Il Samsung Galaxy Memo appare online

di Redazione Commenta

Nel corso delle ultime ore sono tate condivise in rete alcune immagini (una delle quali disponibile ad inizio post) che ritraggono un nuovo smartphone di casa Samsung identificato, per il momento, con il nome di Galaxy Memo.

Il Samsung Galaxy Memo, su cui l’azienda sarebbe già al lavoro, va a configurarsi come una variante del Galaxy Note ma diversamente dal ben noto ed apprezzato phablet risulta caratterizzato dalla presenza di un display da 4,5 pollici.

Il device si presenta esteticamente simile al Galaxy Note 2 ma con dimensioni minori. Anche in questo caso è presente la S Pen.

Per quanto concerne invece il comparto hardware le indiscrezioni suggeriscono la presenza di un display Full HD da 4,5 pollici a cristalli liquidi e con densità per pixel di 489ppi, quella di un processore quad core da 1,4 GHz con 2 GB di RAM di supporto e quella di una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel.

Non sono stati forniti dettagli inerenti la fotocamera frontale ed il resto della dotazione dello smartphone.

Per il momento, comunque, dal fronte Samsung non è giunta alcuna conferma o smentita.

In ogni caso non è da dare per certo il fatto che la sudcoreana decida davvero di lanciare il Samsung Galaxy Memo e sopratutto che tale device esista realmente. Non è infatti la prima volta che appaiono online immagini di un device che poi non è stato mai lanciato o che, molto più semplicemente, altro non sono che il frutto della mente di qualche utente burlone.

Ricordiamo però che i leak provengono da SamMobile che generalmente risulta abbastanza affidabile e che proprio recentemente ha reso disponibile per il download una versione non ancora annunciata ufficialmente ma completamente funzionante di Android 4.3 Jelly Ben per il Samsung Galaxy S4.

[Photo Credits | SamMobile]

Via | Android Authority

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>