Samsung Galaxy Note 10.1 in versione LTE con Jelly Bean

di Michele Costanzo Commenta


Una versione aggiornata del tablet Galaxy Note 10.1 è stata annunciata ufficialmente da Samsung e porta in dote importanti novità sia sul fronte della connettività che del sistema operativo. La nuova versione del Galaxy Note 10.1 debutta sul mercato coreano ma in prospettiva dovrebbe presto essere disponibile anche sui mercati occidentali.

L’aggiornamento tecnico forse più interessante introdotto da Samsung è il supporto alle reti di quarta generazione LTE. L’implementazione specifica adottata sul Galaxy Note 10.1 permette comunicazioni voce e dati in contemporanea e supporta la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) per il trasferimento della voce su reti IP.

Per la versione aggiornata del Galaxy Note 10.1 cambia anche il sistema operativo con l’introduzione di Android 4.1 Jelly Bean. Su questa base Samsung, come da tradizione, inserisce una serie di personalizzazioni tra cui la funzione Multi-Window che permette di affiancare due applicazioni sullo schermo. Strumenti dedicati sono inoltre previsti per gestire appunti e documenti attraverso la penna ‘S Pen’.

[Via | Slashgear]
[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>