Samsung Galaxy S4 Active vs Samsung Galaxy Note 2, scheda tecnica a confronto

di Gio Tuzzi Commenta

E’ ormai in procinto di affacciarsi sul mercato il cosiddetto Samsung Galaxy S4 Active, variante del più famoso Samsung Galaxy S4, in grado di fornire migliori standard, per quanto concerne la resistenza all’acqua e alla polvere, grazie anche ad una nuova concezione da parte della casa produttrice, per quanto concerne i materiali utilizzati con il modello in questione.

I paragoni, in questi giorni, si sprecano, ma possono coinvolgere anche altri dispositivi, come nel caso del Samsung Galaxy Note 2, se si pensa che in entrambe le circostanze si può parlare di un processore quad core, anche se con il Note 2 ci assestiamo a 1.6 GHz, mentre con il Samsung Galaxy S4 arriviamo a 1.9 GHz, esattamente come per la versione internazionale del Samsung Galaxy S4.

Entrami gli smartphone, poi, sono caratterizzati da una fotocamera da 8 megapixel.

Interessante soffermarsi, a questo punto, sugli aspetti più importanti riguardanti la scheda tecnica del Samsung Galaxy S4 Active:

Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Espansione memoria Si, tramite MicroSD
Display TFT LCD da 5 pollici con Glove Touch
Risoluzione 1080 x 1920 p con 443 PPI
Fotocamera anteriore 2 MP
Fotocamera posteriore 8 MP con Flash LED e Aqua Mode
Connettività LTE, HSPA+, EDGE/GPRS, WiFi ac, WiFi Direct, IR, Bluetooth 4.0 LE
GPS Si
NFC Si
Porte MicroUSB 2.0
Batteria 2600 mAh
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Dimensioni 139.7 x 71.3 x 9.1 mm
Peso 151 g
Disponibilità Internazionale
Data di lancio Estate 2013

Più complessa, poi la questione riguardante il prezzo dei due modelli. Da un lato abbiamo il Samsung Galaxy S4 Active che, in queste ore, vede emergere una prima offerta dal parte di MediaWorld, grazie al quale è possibile chiudere il suo acquisto con un esborso pari a 590 euro, mentre il Samsung Galaxy Note 2 ha avuto un prezzo di listino fissato a 699 euro, con le ultime offerte che si aggirano invece attorno ai 450 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>