Samsung i9200 Galaxy S2, primi dettagli

di Redazione 2

Per uno smartphone di ultima generazione che ci lascia (il Nexus Two, che non verrà mai prodotto), un altro torna a far parlare prepotentemente di sé grazie alla pubblicazione su Internet di nuovi dettagli e di una foto che lo riguarderebbero. Com’è facile evincere dal titolo del post, stiamo parlando del Samsung i9200 Galaxy S2, il modello successore del Samsung Galaxy S di cui si stava parlando ormai da settimane nella blogosfera senza uno straccio di prova che ne confermasse l’esistenza o le peculiarità.

Ora, come avrete capito, la musica è cambiata e se siamo qui è proprio per parlarvi dei primi dettagli tecnici (o presunti tali) di questo telefono. A pubblicarli, il sito russo Itrans, secondo cui il nuovo Samsung i9200 Galaxy S2 sarà equipaggiato con un touch-screen Super AMOLED 2 da 4.3 pollici (con una risoluzione di 1280×720 pixel) e monterà il sistema operativo Android 3.0, di cui vi abbiamo svelato i primi dettagli non più di qualche giorno fa.

La CPU potrebbe essere addirittura di 2 Ghz, mentre la RAM e la ROM dovrebbero ammontare, rispettivamente, a 1 e 4 GB. La memoria interna del cellulare sembra essere orientata verso i 32 GB di capienza, con la possibilità ottenere altri 32 GB di memorizzazione grazie alle microSD.

La fotocamera da 8.0 MegaPixel sarà ovviamente dotata della funzione di registrazione video in HD (full HD, per la precisione), mentre fra i sensori si segnalano l’accelerometro, il giroscopio e gli immancabili sensori di prossimità e luce.

Completano il (presunto) quadro tecnico del dispositivo, il supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth 3.0 e l’immarcescibile jack audio da 3.5 mm.

Il nuovo Samsung i9200 Galaxy S2 dovrebbe debuttare sul mercato ad inizio 2011. Ma per ora si tratta solo di speculazioni. Eccellenti speculazioni.

[via]

Commenti (2)

  1. L’acceleratore? E quanto fa a litro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>