Samsung OmniaPRO B7610: tra lavoro e multimedialità

di Redazione Commenta

Si, oggi siamo pazzi e abbiamo vogliamo continuare a svelarvi la nuova gamma di cellulari Samsung. Per ora vi abbiamo presentato il Samsung Omnia II (i8000), adesso è giunto il momento di parlarvi dell‘Omnia B7610, il secondo della nostra amata saga.

Per quanto riguarda lo schermo, le caratteristiche sono quasi le stesse. E’ dotato di uno schermo brillante AMOLED che ci garantisce immagini nitide anche in presenza di intensa luce solare. Questo display ultratecnologico è presente in tutti e tre i nuovi smartphone, ultrasottile, permette di aumentare lo spazio disponibile ai componenti elettronici, nelle dimensioni ristrette del cellulare:  113.4 x 57.8 x 15.9 mm.

Quello che differenzia il Samsung OmniaPRO B7610 dall’Omnia II è l’elegante tastiera QWERTY, che si può sfilare dal retro del cellulare. In questo modo, scrivere sms o email diventa più facile, anche la navigazione internet ne beneficia.

Per quanto riguarda la fotocamera, abbiamo anche qui un obiettivo da 5 Megapixel dotato di varie funzioni tra cui: Auto-Focus (per avere immagini sempre nitide alle varie distanze), Panorama Shot (per scattare foto di paesaggi lontani ad altissima qualità) e Best Shot, che come dice il nome, garantisce la migliore qualità d’immagine.

Altre feature strane ma altrettanto molto interessanti sono l’Uscita TV e il sistema di riconoscimento dei biglietti da visita.

Il cellulare è dotato di un sistema operativo Windows Mobile 6.5 con installato Office Mobile. In questo modo, Samsung OmniaPRO B7610 si conferma come ottimo dispositivo in grado di sostituire il computer in viaggio, consentendo al proprio utente di stilare grafici Excel, documenti Word e presentazioni PowerPoint in ogni momento.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, lo smartphone dispone di un media player molto aggiornato che supporta file video WMV / MPEG4 / H.263 / H.264 / DivX / XviD e file audio WMA / MP3 / AAC/ AAC+/eAAC+ / OGG / AMR. Inoltre è anche installata una pratica radio FM, che ci permetterà di ascoltare le nostre stazioni preferite in assenza di brani Mp3 nostri.

Il cellulare dispone di una memoria interna da 1 Giga, espandibile con Schede MicroSDHC, ed è ovviamente dotato di tecnologia USB e Bluetooth.

Compatibile con molti tipi di rete telefonica tra cui EDGE;  GPRS (850/900/1800/1900);  HSDPA 3.6 Mbps, ha anche un GPS incorporato in modo tale da rendere più piacevole la nostra esperienza di guida e indicarci la strada nelle zone che non conosciamo.

Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>