Samsung S3650: un nuovo dispositivo touch low cost

di Redazione 1

Non ci vorrà ancora molto tempo per trovare dei dispositivi touch venduti a meno di 100 euro, ne siamo sicuri. Ma la tecnologia non è progredita ancora fino a tal punto e per ora dobbiamo “accontentarci” di touch-screen-phone low cost da 200 euro, gridando pure al miracolo. Questo è il caso del nuovo Samsung S3650, intrigante cellulare coreano (conosciuto anche come Corby) reso particolarmente interessante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue.

Stiamo parlando di un telefono abbastanza compatto (103x57x13 mm per 92 grammi di peso), caratterizzato da un look non troppo dissimile da quello di alcuni music-phone di nostra conoscenza e dalla presenza di angoli arrotondati al punto giusto.

Il nuovo S3650 è in grado di operare con le reti Quad-band GSM con GPRS/EDGE, supporta la tecnologia Bluetooth 2.1 con A2DP e garantisce un accesso rapido a tutti i più popolari social network del momento: YouTube, MySpace e il sempre meno dispensabile Facebook.

Il display, a sfioramento e abbastanza ampio, è un QVGA da 2.8 pollici. La fotocamera integrata, invece, lascia un po’ a desiderare: sensore da non più di 2.0 Megapixel con funzioni basilari (registrazione video e poco più, probabilmente).

Prevedibili, ma sempre bene accetti, sono la presenza di un player multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video attualmente su piazza ed il supporto per la radio FM.

L’ammontare della memoria integrata nel dispositivo non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma sappiamo che potrà essere espanso fino a svariati GB grazie alle schede di memoria MicroSD.

Il nuovo Samsung S3650 arriverà tra qualche mese sugli scaffali dei negozi europei e nordamericani in due colorazioni differenti: nero e giallo. Il prezzo di vendita al pubblico sarà pari a soli 200 euro.

Vista la cifra, un pensierino ce lo farete?

Commenti (1)

  1. Non riesco a trovare un download per navigatore satellitare da inswtallare su Samsung S3650 touch screen. Potete aiutarmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>