Samsung S5500E Lydford: un nuovo cellulare ecologico in arrivo

di Redazione 1

Fra tutte le grandi aziende operanti nel “peccaminoso” mondo della telefonia mobile, Samsung sembra essere quella maggiormente interessata al tema ambientale. Infatti, dopo aver destato la curiosità di appassionati ed esperti del settore con il suo primo cellulare ad energia solare e aver stuzzicato molti con il cellulare ecologico Reclaim M560, la casa coreana si appresta a placare la sete ecologista dei suoi utenti commercializzando il nuovo Samsung S5500E Lydford, uno slider realizzato interamente con materiali riciclati (confezione compresa).

Volendo fare una veloce panoramica sull’estetica del dispositivo, possiamo dire che ci troviamo al cospetto di un telefonino decisamente gradevole alla vista, caratterizzato dalla presenza di una tinta blu metallizzata, un classico tastierino numerico a scomparsa e due pulsanti sul lato destro (uno per regolare il volume ed un altro per manovrare la fotocamera).

Il display è un QWVGA da 2.2 pollici (con risoluzione e numero massimo di colori riproducibili ancora non illustrati ufficialmente), mentre la fotocamera integrata dispone di un sensore di 3.0 Megapixel ed una manciata di funzioni semi-avanzate.

Sul fronte connettività, il Lydford (che, per i pochi interessati, è anche il nome di un ridente villaggio inglese) assicura piena compatibilità con le reti UMTS ed HSDPA, mentre il comparto multimediale assicura la scontata presenza di un player MP3.

Tra le peculiarità “eco-friendly” del cellulare va senz’altro sottolineato l’avviso sonoro lanciato quando termina la fase di ricarica della batteria. Perché risparmiare energia elettrica è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente… nonché per quella delle tasche!

Il nuovo Samsung S5500E Lydford dovrebbe debuttare presto sugli scaffali dei negozi. Purtroppo, però, al momento non ci è ancor dato sapere nulla sui mercati di destinazione del dispositivo, sui suoi prezzi di vendita al pubblico e sulla data di commercializzazione ufficiale.

Ce ne faremo una ragione. Certo che ce la faremo.

Commenti (1)

  1. a che anno risale la news?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>