Samsung S9402 DuoS: un nuovo dual SIM di lusso

di Redazione 3

E’ vero, c’è crisi, ma ciò non vuol dire che il mercato dei dispositivi mobili di lusso sia in una fase di stallo, anzi. Arriva infatti dalla Corea la notizia relativa al lancio di un nuovo componente della gamma DuoS di Samsung, che va ad aggiungersi agli apprezzati D880, P240, D780, e D980: il Samsung S9402 DuoS.

Come facilmente intuibile, si tratta di un altro cellulare dual SIM, che va a posizionarsi, dritto dritto, nella fascia più alta del mercato. E’ dotato di un display resistente oltre ogni modo ai graffi (alle ditate, chissà!), ed è ricoperto da rodio, un metallo di transizione raro, duro, bianco-argenteo, che si trova nei minerali del platino, ed è estremamente resistente ad ogni tipo di urto.


Per quanto concerne il lato tecnico, vanno sottolineate le connettività Triband GSM (900/1800/1900 Mhz) GPRS/EDGE per la prima SIM, e Dual band (900/1800 Mhz) GPRS/EDGE, per la seconda. Ha un display QVGA AMOLED da 2 pollici e 262.000 colori (sacrilegio… niente touch-screen!), una fotocamera da 5 Megapixel, con autofocus, stabilizzatore d’immagine, rilevamento sorrisi, WDR e LED flash (e qui, l’iPhone può solo prendere appunti), una memoria interna da 1 GB (con supporto per microSDHC fino ad 8 GB), supporto Bluetooth 2.0/USB, radio FM con RDS, e batteria 960 mAh. Si fa sentire la mancanza del supporto 3G.

Sul fronte estetico, poi, nulla da eccepire (o quasi): a supportare il “classicolook metallizzato del Samsung S9402 DuoS, ci pensa un rapporto di dimensioni pari a  115 x 48 x 16 mm, associato ad un peso di 140 g, che rende il dispositivo potenzialmente appetibile anche a chi non s’intende troppo di telefonia mobile, e non bada alle peculiarità funzionali del telefonino. Ovviamente, il tutto in linea esclusivamente teorica: l’alto prezzo (non ancora ufficialmente rivelato) di questo cellulare, infatti, non ne rende possibile una diffusione di massa.

Steve Jobs e compagni possono dormire sonni tranquilli… per ora!

Commenti (3)

  1. ma questo nuovo modello DUAL SIM, come il d880, avrà bisogno di essere riavviato per utilizzare la SIM secondaria? è importante.
    perche il d880, per quanto bello possa essere ha bisogno di una manovra, SELEZIONE DELL ALTRA SIM CHE RISULTA SECONDARIA, per poter parlare con l altra sim.

  2. @ luca:nel samsung d880 per parlare con la scheda secondaria basta schiacciare il tasto che hai di fianco non bisogna riavviare

  3. Vorrei sapere:
    se il più recente dual sim è il B7722 o altri.
    se può ricevere due sim TIM
    se ha la funzione bluthoot
    se non occorre riavviare il telefono per usare la seconda Sim
    dove è disponibile per vederlo (e magari provarlo) prima dell’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>