MWC, LG presenta i nuovi Optimus F5 ed Optimus F7

di Michele Costanzo 1


All’edizione 2013 del Mobile World Congress in programma a partire da lunedì a Barcellona, LG svela i primi due smartphone Optimus della Serie F denominati rispettivamente Optimus F5 ed Optimus F7. Questa nuova famiglia di smartphone si caratterizza anzitutto per il supporto alle reti 4G/LTE la cui diffusione è in rapida crescita in tutta Europa.

Simile nello stile ad altri modelli del produttore, il nuovo LG Optimus F5 adotta un processore dual core da 1,2 GHz ed è equipaggiato dal recente sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2. L’F5 adotta uno schermo IPS da 4,3 pollici, dispone di 1 GB di RAM e di 8 GB di memoria (espandibile con schede microSD fino a 32 GB). Le due fotocamere in dotazione hanno una risoluzione di 5megapixel (posteriore) e 1,3 megapixel (anteriore).

Su un livello leggermente superiore si pone il nuovo LG Optimus F7 che adotta processore dual core da 1,5 GHz ed uno schermo True HD IPS da 4,7 pollici. Questo modello ha il doppio di memoria RAM (2 GB) ed dispone una fotocamera posteriore a risoluzione più elevata (8 megapixel).

LG prevede di lanciare l’Optimus F5 in Europa nel secondo trimestre. A breve distanza seguirà l’Optimus F7 che sarà però commercializzato solo su alcuni mercati selezionati.

[Photo Credits | LG]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>