Google Nexus One: foto comparative e video

di Redazione 2

Spread the love

Oggi è l’antivigilia di Natale e i ragazzi del sito Internet ‘htcnexusone.net’ hanno pensato di farci un regalo tale da mandare in visibilio qualsiasi appassionato di telefonia mobile che non vede l’ora di mettere le mani sul Nexus One: un lungo video in cui vengono mostrate alcune delle peculiarità del cellulare (lo potete vedere qui sopra) e delle foto comparative che mettono a confronto l’ambitissimo telefonino marchiato Google con due dei suoi più temibili rivali, iPhone ed HTC Hero (le immagini le trovate tutte alla fine del post).

Il filmato, anche se di qualità non eccelsa, ci consente di vedere diverse cosucce interessanti. Si inizia con la navigazione nel menu del sistema operativo (ricco di spettacolari effetti di transizione) e nell’Android Market per poi passare al browser Web, che sembra piuttosto veloce e reattivo in riferimento ai comandi impartiti dall’utente tramite il touch-screen. Anche il tastierino virtuale sembra piuttosto agevole da usare, magari più di quello di iPhone, ma è impossibile giudicare a distanza.

Sul fronte delle comparazioni estetiche, invece, il Google Nexus One non esce glorioso e trionfante come qualcuno avrebbe scommesso. Rispetto al “cuginetto” HTC Hero sembra avere un qualcosa in più, ma al cospetto di iPhone non può ch inchinarsi: lo stile e l’eleganza del melafonino anche questa volta si sono dimostrati una spanna sopra la concorrenza (o potenziale tale).

E per il momento, triste a dirsi, ma è tutto qui. Il Nexus One è sempre meno segreto, probabilmente verrà ufficializzato entro breve da Google, ma rimangono ancora diverse incognite da svelare e tante funzioni da testare in prima persona per capire le vere potenzialità di questo telefonino.

Scommettiamo che per capodanno riusciremo a sapere vita, morte e miracoli del Google Nexus One? Non possiamo assicurarvelo, ma le premesse sembrano esserci tutte. Incrociamo le dita.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>