Google Nexus One: i 10 rumor principali sul Google Phone

di Andrea Guida 2

Incredibile ma vero (?), anche oggi torniamo a parlare del Nexus One, il cellulare con Android che Google commercializzerà – almeno pare – all’inizio del nuovo anno. Torniamo a parlarne proponendovi una curiosa lista, quella dei 10 principali rumor che riguardano il terminale, dai più improbabili a quelli che si sono rivelati veritieri. Si comincia!


10. Il nuovo telefonino di Google si chiamerà Nexus One. Questo ormai è certo, lo dimostra più di un’immagine e quindi possiamo bollare il rumor come veritiero.

09. Il Nexus One sarà fabbricato da HTC. Anche questo dovrebbe essere vero. Vedendo le foto circolate finora sul Web, il Google Phone sembra simile ai vari Passion e Dragon.

08. Il telefono monterà un processore Qualcomm Snapdragon da 1Ghz (forse 800MHz),una fotocamera da 5.0 Megapixel camera ed un touch-screen da 800×480 pixel. Considerando che il Droid ha una fotocamera da 5.0 MP ed uno schermo da 854×480 pixel, si tratta di rumor ragionevoli.

07. Il sistema operativo che animerà il Nexus One sarà Android 2.1. Dunque, ricapitoliamo. Nel giro di pochi mesi abbiamo parlato dell’uscita di Android 1.6, 2.0 e 2.0.1. Possibile che in così poco tempo (il dispositivo dovrebbe debuttare a gennaio negli States) Google rilasci un’altra versione dell’OS? Improbabile.

06. Visto che Google ha acquisito gizmo5, uno dei principali competitor di Skype, il Nexus One sarà esclusivamente un telefono VoIP, funzionante tramite Wi-FI e 3G. Improbabile. Molto improbabile.

05. Supporterà il WiMax e assicurerà velocità di download supersoniche (immaginate di scaricare mp3 da youtube in mezzo secondo, da acquolina in bocca!). Più probabile dell’ultimo rumor, ma sempre abbastanza difficile da realizzare.

04. Il cellulare potrà essere usato come un router Wi-Fi per connettere computer e altri dispositivi. Nei piani futuri dei gestori americani c’è qualcosa del genere, ma ora sembra troppo presto.

03. Il telefono verrà commercializzato su google.com a 199 dollari a partire dal 5 gennaio. Chissà, in fondo non ci vuole molto per scoprirlo.

02. Google regalerà il telefono in alcune promozioni. Tutto può essere, ma è difficile trovare qualcosa di regalato nel mercato telefonico odierno.

01. Il Nexus One verrà prodotto da Apple. Da rotolarsi a terra dalle risate. Punto e basta.

[Via | ZDNet]

Commenti (2)

  1. il punto 1 è il mio preferito!
    ma c’è veramente qualcuno che ha avuto la faccia tosta di affermare che il nexus one sarà prodotto da apple?!?
    w il googlefonino!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>