Fennec Alpha 4 per Windows Mobile disponibile

di Redazione Commenta

Quando si dice che una cosa casca a fagiolo. A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale di Windows Mobile 7 in quel del Mobile World Congress 2010 di Barcellona e praticamente in contemporanea con l’annuncio della prossima release di Firefox Mobile per Android, casa Mozilla ha rilasciato Fennec Alpha 4 per Windows Mobile, ultima incarnazione dell’ormai popolarissimo browser open source che continua inesorabile il suo lungo (troppo lungo) cammino verso la pubblicazione della prima versione definitiva.

Come facilmente prevedibile, le novità presenti in questa versione del navigatore rispetto alla precedente sono abbastanza ma non tantissime e non importantissime. Si comincia dal perfezionamento del tastierino virtuale del sistema per poi passare inesorabilmente alla solita serie di “innovazioni comandate”.

Cosa sono le “innovazioni comandate”? Semplicemente tutte quelle che troviamo riportate in ogni sacrosanto changelog di Fennec, dal miglioramento della velocità di avvio del browser alla riparazione di bug vari, senza dimenticare qualche piccola novità introdotta nell’interfaccia utente e nella funzionalità di zoom (che è stata resa più reattiva).

Per il resto, c’è da segnalare la correzione di qualche artefatto che si palesava nello scorrimento delle pagine, il miglioramento della velocità nell’installazione dei file.exe, l’introduzione dell’opzione per far diventare Firefox Mobile browser predefinito e il perfezionamento della funzionalità di disegno.

Se desiderate provare Fennec Alpha 4 per Windows Mobile, non dovete far altro che cliccare qui e aspettare che il download termini. Se invece preferite essere più cauti e volete vedere il browser in azione prima di scaricarlo, non indugiate e cliccate sul pulsante play del filmato presente qui sotto, un bel video dimostrativo del nuovo navigatore di Mozilla.

Ed ora restiamo in attesa dei vostri commenti. Correte a provate quest’ennesima versione di Firefox Mobile per Windows Mobile e fateci sapere cosa ne pensate, senza peli sulla lingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>