Windows Phone 7, aggiornamento disponibile dal 7 febbraio?

di Andrea Guida 1

Secondo quanto riportato da numerose fonti, Microsoft potrebbe anticipare il rilascio del primo aggiornamento per Windows Phone 7 al 7 febbraio prossimo, una settimana prima dell’intervento di Steve Ballmer al Mobile World Congress di Barcellona (il 14 febbraio). L’aggiornamento ha come nome in codice “NoDo” – perché a differenza di Android Donuts non si tratta di un aggiornamento minore – ed è già stato distribuito ai costruttori nella versione RTM.

Tra le sue caratteristiche principali, come vi abbiamo anticipato in più di una circostanza, l’introduzione del tanto agognato copia-e-incolla, diversi miglioramenti nel Marketplace e un aumento di performance per quanto riguarda i tempi di avvio di applicazioni e giochi.

A ulteriore conferma dell’imminenza di questo aggiornamento, anche un articolo di supporto pubblicato sul sito ufficiale di Microsoft in cui viene spiegato come affrontare eventuali problemi derivati dall’installazione di aggiornamenti su Windows Phone 7. Se poi uscirà il 7 o il 14 febbraio, al momento nessuno può saperlo.

Quello che è certo è che questo primo update arriverà in un periodo in cui il nome di Windows Phone 7 è tornato sulle prime pagine dei giornali grazie ai dati ufficializzati da Microsoft, che hanno visto 2 milioni di smartphone con WP7 commercializzati nell’ultimo trimestre del 2010 con il 93% di tasso di soddisfazione da parte degli utenti.

Certo, mancano ancora i dati relativi ai dispositivi con Windows Phone 7 venduti e finiti effettivamente nelle tasche degli utenti, ma siamo fiduciosi che questo primo ciclo di aggiornamenti possa aiutare a portare un po’ di chiarezza su tutti i fronti.

In attesa di maggiori lumi, non ci resta che darvi appuntamento al Mobile World Congress 2011. Se poi ci saranno interessanti novità legate al mondo WP7 prima dell’evento spagnolo, sarete i primi ad essere avvertiti. Come al solito.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>