Con PosteMobile il bollettino si paga dal cellulare

di Michele Baratelli 1

L’offerta di PosteMobile si fa sempre più interessante. PosteItaliane, dopo aver capito il business che si trova nel campo della telefonia mobile e dopo aver avuto un discreto successo commerciale, inizia a migliorare sempre più l’offerta tramite servizi esclusivi. Dopo aver reso disponibile una sorta di interconnessione tramite il conto corrente oppure tramite la postepay, ecco nuove “funzioni postali” per le sim di PosteMobile. Si può pagare il bollettino comodamente dal proprio telefonino con un semplice Sms o via Wap, in qualsiasi momento, senza doversi recare all’ufficio postale; inoltre fino al 30 giugno per ogni bollettino pagato dal Menù della SIM o da portale Wap, PosteMobile riconosce un bonus di 1 Euro in traffico telefonico equivalente alla commissione del bollettino.

Per pagare un bollettino premarcato a te intestato tramite SMS è utile sapere che la propria SIM PosteMobile deve essere associata ad uno strumento di pagamento (Conto BancoPosta, Conto BancoPosta Click e/o Postepay). L’importo del bollettino verrà addebitato sullo strumento finanziario scelto per il pagamento. In aggiunta all’SMS e all’e-mail, che verranno inviati a pagamento effettuato, è possibile richiedere una ricevuta cartacea del pagamento del bollettino. La ricevuta cartacea sarà inviata all’ indirizzo di residenza che si ha dichiarato al momento dell’attivazione della SIM PosteMobile ed ha un costo aggiuntivo di 60 centesimi di Euro che ti verranno addebitati sul credito telefonico al momento della richiesta. Per conferma dell’avvenuto pagamento è possibile consultare l’estratto conto o la lista ultimi movimenti eseguita allo sportello Postamat o presso gli Uffici Postali (sia per il Conto Corrente che per la Postepay).

Il bollettino può anche essere pagato via Wap dal portale PosteMobile. Attenzione: per utilizzare il servizio è necessario avere effettuato il primo accesso. Per ogni bollettino pagato da WAP ti verrà addebitato il costo di 1 Euro sullo strumento di pagamento e di 0,15 Euro sul credito telefonico, in aggiunta al costo di accesso al portale Wap pari a 0,28 Euro. In caso di richiesta di ricevuta cartacea, verrà addebitato sul credito telefonico un costo aggiuntivo di 0,60 Euro.

Ora si potrà scegliere se fare tutto istantaneamente ovunque ci si trova pagando qualcosina in più, oppure perdere tempo e guadagnare nervosismo mentre si è in coda all’ufficio postale prescelto. A ognuno la scelta più congeniale.

Maggiori informazioni sul sito di PosteMobile.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>