Indoona 2.5, chat multimediale e WebRTC

di Michele Costanzo 1


Si rinnova l’applicazione Indoona che offre servizi di comunicazione testuale, audio e video. Tiscali ha infatti rilasciato su App Store e Google Play Indoona 2.5, una nuova release che supporta molte nuove funzioni. Novità importanti anche per la versione web utilizzabile direttamente nel browser.

Le novità di Indoona 2.5

La versione 2.5 di Indoona introduce un rinnovamento dell’interfaccia che migliora l’usabilità dell’applicazione. Tra le novità di questa release si segnala anzitutto la nuova chat multimediale che permette di visualizzare in un singolo flusso tutti i messaggi scambiati con i contatti Indoona o provenienti dai social network collegati. Nuova è anche la funzione di chat di gruppo che consente di creare stanze di chat a cui possono partecipare fino a 60 utenti.

La nuova app Indoona permette di condividere foto geo-referenziate creando in questo modo contenuti arricchiti dalla posizione geografica a cui si riferiscono. Tiscali è anche intervenuta nella struttura dei codec che permettono l’uso multimediale dell’applicazione in modo da migliorare la qualità delle comunicazioni audio e video.

Per quanto riguarda invece l’uso di Indoona direttamente dal web, è stato introdotto il supporto alla tecnologia WebRTC. Si tratta di uno standard di comunicazione in rapida crescita che permette di aggiungere funzioni di comunicazione in tempo reale all’interno di una pagina web. Nel caso di Indoona, WebRTC permette di effettuare chiamate direttamente da una pagina web senza la necessità di scaricare localmente un client. Attualmente WebRTC è supportato dalle versioni più recenti dei browser Mozilla Firefox e Google Chrome.

Indoona 2.5 per iPhone ed Android

Indoona 2.5 per iOS è già disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Il download dell’applicazione pesa circa 25 Mb mentre l’installazione richiede la presenza di iOS 6.0 o versione successiva.

Indoona 2.5 per Android è invece disponibile su Google Play e richiede la presenza di Android 2.2 o versione successiva. Il download pesa circa 14 MB.

La versione web è accessibile direttamente dal sito indoona.com, mentre le applicazioni per Windows e Mac sono scaricabili da questa pagina.

[Via | WebNews]
[Photo Credits | Indoona.com]

Commenti (1)

  1. What’s up colleagues, its impressivve piece of writing on the topic of tutoringand entirely defined, keep it
    up all the time.

    Alsoo visit my homepage madden mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>