Nòverca+, SIM virtuale per chiamare con il Wi-Fi

di Michele Costanzo Commenta

Noverca+WiFi
Si chiama Nòverca+ l’innovativa applicazione lanciata da Nòverca che permette di virtualizzare la propria SIM e disporre di una serie di servizi extra attraverso le reti Wi-Fi. Con Nòverca+ l’operatore mobile virtuale estende i servizi a disposizione dei propri clienti con vantaggi sia economici che funzionali.

Come funziona Nòverca+

L’applicazione Nòverca+ è disponibile per iOS (tramite App Store) ed Android (tramite Google Play). Chi è è già cliente dell’operatore può virtualizzare la propria SIM effettuando il login nell’applicazione con il proprio numero di cellulare. Chi non è ancora cliente Nòverca può invece ordinare un nuovo numero direttamente online sul sito dell’operatore.

Nòverca+ nasce per sfruttare al meglio le sempre più diffuse reti wireless. L’applicazione permette infatti di ricevere ed effettuare chiamate attraverso la connessione Wi-Fi. Le chiamate verso altri utenti che usano Nòverca+ sono sempre gratuite anche quando il chiamato o il chiamante si trovano all’estero; una soluzione molto interessante quindi per abbattere i costo del roaming internazionale.

Utilizzando esclusivamente le reti Wi-Fi l’applicazione Nòverca+ può essere impiegata anche nelle aree non raggiunte dal segnale della rete mobile. Inoltre il processo di virtualizzazione permette di:

  • Utilizzare un normale smartphone in maniera simile ad un dual SIM ovunque sia disponibile un accesso Wi-Fi.
  • Aggiungere funzioni telefoniche all’iPod ed ai tablet privi di modulo telefonico.

Le tariffe per Nòverca+

Come dicevamo le chiamate tra utenti Nòverca+ sono gratuite, ma le potenzialità dell’applicazione possono essere estese acquistando uno o più pacchetti per chiamare i numeri tradizionali tramite rete Wi-Fi:

  • Wifi 100: al costo di 2 euro al mese si hanno a disposizione 100 minuti per chiamare tutti i numeri di rete fissa e rete mobile in Italia, Stati Uniti, Canada e Cina.
  • Wifi Europa e USA: Permette di chiamare da Europa, Stati Uniti e Canada i numeri italiani con le stesse tariffe che si applicherebbero dall’Italia. Sono disponibili vari pacchetti che partono da 1 euro per 2 giorni fino a 40 euro per un anno.
  • Wifi Mondo: si applica a molti paesi extra-europei non inclusi nel caso precedente e permette anche in questo caso di chiamare dall’estero verso i numeri italiani come se si fosse in Italia. I due pacchetti hanno un costo di 10 euro (30 giorni) o 60 euro (un anno).

E’ da segnalare infine che il lancio di Nòverca+ va ad arricchire anche i pacchetti Nòverca Silver, Gold e Platinum Pack. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dell’operatore.

[Photo Credits | noverca.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>