Skype in arrivo sulle televisioni Samsung

di Redazione Commenta


Diciamoci la verità, quante volte abbiamo visto qualche film di fantascienza e abbiamo visto le videochiamate effettuarte direttamente dalla TV di casa ed abbiamo pensato a quanto sarebbe stato bello farlo? Anni fa era proprio fantascienza, poi con l’avvento di internet, le chiamate voip e, non ultima, la possibilità di collegare un computer alla tv tutto ciò non ci risulta più così futuristica, ma solo… scomoda.

Ma per fortuna arriva una bella notizia, Skype e Samsung hanno stretto un’accordo per l’immissione sul mercato di televisori che permetteranno di videochiamare i nostri amici direttamente dalla TV del salotto, proprio come avveniva in una scena di “Ritorno al futuro parte 2” (tanto per citare un film).

Le TV in questione apparterranno alle serie 7000 e 8000 ma bisognerà acquistare, come accessorio, la videocamera Freetalk TV disponibile sullo Skype Store. Per controllare Skype basterà il telecomando in dotazione. Inoltre, i televisori in questione includeranno anche il servizio gratuito Internet@TV di Samsung, che permette di accedere a contenuti online selezionati. Le chiamate voce sfruttano il codec audio Skype SILK, per una qualità audio super-wideband.

Kevin Kyungshik Lee, vice presidente della divisione Visual Display di Samsung Electronics ha così commentato la notizia: “I nostri clienti richiedono che il televisore sia il punto di riferimento per l’intrattenimento e la comunicazione e offre la massima qualità possibile. Ora, integrando Skype nei nostri TV, rispondiamo esattamente a questo tipo di esigenza. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Samsung possano utilizzare i nostri prodotti per vivere l’esperienza delle comunicazioni voce e video di cui già beneficiano milioni di utenti Skype di tutto il mondo“.

Queste affermazioni sono state affiancate da quelle di Jonathan Christensen, general manager Audio and Visual di SkypeSempre più spesso gli utenti Skype desiderano comunicare senza dover necessariamente utilizzare il computer, soprattutto quando si tratta di videochiamate. Grazie a Samsung, Skype permette a un numero sempre crescente di amici e famiglie di comunicare tra loro sfruttando al massimo i benefici delle chiamate e videochiamate Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>