BlackBerry 9700: primi dettagli

di Redazione Commenta

Temevate che la presentazione ufficiale dell’LG BL40 Chocolate fosse l’ultimo grande fuoco di artificio esploso in un’estate destinata ad essere piuttosto anonima per il mercato globale della telefonia mobile? Nulla di più sbagliato, a solleticare le menti di tutti gli appassionati di questo mondo è infatti arrivato un nuovo dispositivo marchiato BlackBerry, un terminale di cui sappiamo quasi tutto… tranne l’aspetto, la data di debutto e buona parte delle peculiarità tecniche. Un vero e proprio cavaliere del mistero che pare voler giocare con noi svelandosi pian piano. E se lui vuole giocare, perché non accontentarlo?

Come i più geniali di voi avranno intuito leggendo il titolo del post, stiamo parlando del BlackBerry 9700, un dispositivo che nessuno è ancora riuscito ad immortalare ma che, visto il suo marchio di fabbrica e l’assicurata presenza di un tastierino QWERTY fisico, possiamo immaginare un po’ tutti come sarà fatto (e no, togliete quella foto di Pamela Anderson in topless dal desktop!).

Anche sul display non ci sono ancora molte informazioni disponibili, ma sappiamo che potrà contare su una risoluzione pari a 480×360 pixel. Discorso ben diverso vale per la fotocamera, che sappiamo essere AF con un sensore da 3.2 Megapixel ed una manciata di funzioni avanzate non ancora specificate.

Molto più completo il panorama riguardante il supporto alle reti, che vede il nuovo BlackBerry 9700 in grado di operare con reti Quad-band GSM/GPRS/EDGE, UMTS/HSDPA, Wi-Fi (a,b,g) e supportare la sempre meno dispensabile tecnologia Bluetooth.

Il sistema operativo che animerà il cellulare sarà lo scontatissimo OS 5.0, e nessuna sorpresa sembra attenderci nemmeno nei comparti multimediale (il dispositivo sarà in grado di riprodurre alcuni tra i più diffusi formati di file audio e video) ed applicativo (soliti programmi per la pianificazione, l’organizzazione ed il lavoro di base).

Ciò detto, non ci rimane che incrociare le dita ed attendere speranzosi affinché la grande rete – sempre sia lodata – ci riesca a fornire quanto prima nuovi dettagli e foto del nuovo BlackBerry 9700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>