BlackBerry Bold

di Andrea Guida 3

Research In Motion (RIM) ha annunciato il nuovo dispositivo BlackBerry Bold. Elegante e realizzato con materiali pregiati sia internamente che esternamente, questo nuovo dispositivo è pensato per offrire agli utenti performance e funzionalità di ottimo livello. Questi aspetti di uniscono ad un utilizzo estremamente intuitivo che contraddistingue gli smartphone BlackBerry.

Primo dispositivo BlackBerry a supportare le reti tri-band HSDPA ad alta velocità, il nuovo BlackBerry Bold integra GPS e Wi-Fi unitamente a un ricco set di funzionalità multimediali. Caratterizzato da un’elegante finitura di colore nero satinato con parte posteriore in similpelle, un display straordinario e una tastiera QWERTY completa di nuova concezione.


Lo smartphone BlackBerry Bold incorpora il display più brillante e luminoso mai introdotto su un dispositivo BlackBerry. Il display LCD a colori half-VGA (risoluzione 480×320), una trackball integrata che sostituisce efficacemente il mouse facilitando la navigazione all’interno dei siti web, 128MB di memoria Flash, 1GB di capacità storage on-board e da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC.

Con il nuovo smartphone, gli utenti possono persino parlare al telefono mentre inviano o ricevono messaggi email o accedono al Web, oppure possono scaricare file Word, Excel o PowerPoint e utilizzarli direttamente sull’apparecchio. Da sottolineare inoltre la fotocamera da 2 megapixel con funzionalità di ripresa video, flash integrato e zoom digitale 5x, il media player avanzato in grado di visualizzare velocemente immagini e slideshow, riprodurre filmati a pieno schermo e gestire un’intera raccolta di brani musicali.

Il dispositivo dispone inoltre di numerose funzionalità avanzate come Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) for Voice Activated Dialing (VAD), Bluetooth 2.0 con supporto per cuffie, cuffie stereo, kit per autovetture (compresi i kit compatibili con Bluetooth Remote SIM Access Profile) e altre periferiche Bluetooth. Lo smartphone è un modello quad-band che supporta il roaming globale e possiede tasti dedicati “send”, “end” e “mute”, funzione smart dialing, speed dialing, chiamata in conferenza e trasferimento di chiamata. Inoltre, la tecnologia utilizzata per la cancellazione del rumore annulla i disturbi di sottofondo, mentre il suo potente altoparlante supporta suonerie polifoniche, MP3 e MIDI.

BlackBerry Bold mette a disposizione degli utenti una soluzione avanzata per la messaggistica mobile, una serie di accessori come una cuffia stereo, un caricabatterie da viaggio, una custodia e un cavo USB, una batteria estraibile e ricaricabile da 1500 mAhr (che consente diverse ore di utilizzo: su reti GSM fino a circa 5 ore di conversazione e 13 ore di standby.

Lo smartphone BlackBerry Bold (modello: 9000) sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dalla prossima estate.

Commenti (3)

  1. Ma che razza di modi….creare traffico interno così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>