BlackBerry KickStart presto in Italia su Tim

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, come abbiamo visto in questi mesi l’azienda Research In Motion ha cercato di cambiare la propria strategia comunicativa e commerciale rispetto agli anni precedenti, puntando maggiormente sulla clientela consumer e non pensando soltanto al settore business e manageriale, soprattutto per quanto riguarda la fortunata serie BlackBerry.

La nota gamma ha, infatti, cercato di seguire il successo ottenuto dagli smartphone sul mercato planetario, e lo ha fatto modificandone i servizi, le colorazioni (oggi sono disponibili alcune versioni in rosa o in blu dei BlackBerry più noti per venire incontro alle esigenze ed ai gusti di più clienti possibili) e addirittura lo stesso form factor.


Recentemente, infatti, si è sentito parlare molto spesso del KickStart, il primo modello BlackBerry della casa produttrice statunitense ad avere la scocca a conchiglia. L’8220 rappresenta, quindi, un taglio netto rispetto al passato e un passo ulteriore verso una commercializzazione meno diversificata e più “universalizzata”, senza pensare troppo a target o a utilizzi professionali o domestici.

Nelle scorse ore è stato reso noto che il KickStart, alias Pearl Flip 8220, farà presto il suo arrivo anche nel nostro paese e verrà commercializzato in esclusiva dall’operatore mobile nostrano Telecom Italia Mobile. Sul sito della compagnia telefonica è già presente una scheda tecnica del device e l’azienda promette la sua disponibilità tra poche settimane.

Sulla pagina in questione viene reso noto anche il prezzo di vendita del clamshell BlackBerry, che sarà di 269 euro. Sarà possibile acquistare il terminale direttamente dal sito Web di Tim, e tutti gli interessati potranno lasciare la propria mail per poter essere avvisati immediatamente non appena il Pearl Flip 8220 sarà disponibile. Vedremo, quindi, se il nuovo BlackBerry otterrà il successo sperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>