BlackBerry Pearl 9100: prime foto e video

di Redazione Commenta

La serie dei candybar BlackBerry Pearl 81xx ha bisogno di una svolta e RIM lo sa. Ecco perché si appresta ad accomodarsi sulla rampa di lancio il nuovo BlackBerry Pearl 9100, un dispositivo mobile ancora piuttosto misterioso che è stato oggetto di alcuni scatti rubati ora pubblicati sul sito Internet ‘CrackBerry’. L’unica cosa che possiamo affermare con ragionevole sicurezza, e che farà aprire qualche cassettino della memoria in coloro che amano approfondire i rumor provenienti dal mondo della telefonia mobile, è che lo smartphone è stato anche conosciuto con i nomi di Stratus e Striker.

Esteticamente parlando, siamo al cospetto di un telefono semplice quanto mai . Si tratta infatti di un candybar scuro, abbastanza compatto e caratterizzato dalla presenza di un singolare tastierino SureType ondulato. Molti i richiami stilistici al BlackBerry Bold 9700.

Quanto al profilo tecnico, come preannunciato, non possiamo mettere la mano sul fuoco sulle informazioni finora trapelate sulla grande rete, ma dovremmo avere a che fare con un cellulare che supporta le reti 3G e Wi-Fi ed ha BlackBerry OS 5.0 come sistema operativo.

Per il resto, possiamo solo ipotizzare la presenza di una memoria flash abbastanza capiente (256 MB?), di un modulo GPS integrato e di una fotocamera dotata di un sensore dalla capacità non inferiore ai 3.0 Megapixel. Stesso discorso vale per il media player universale e per il supporto a tutti i più popolari social network della rete.

Il nuovo BlackBerry Pearl 9100 (o Stratus/Striker, come dir si voglia) non dovrebbe essere troppo lungi dall’essere ufficializzato e fatto debuttare sul mercato degli Stati Uniti d’America. Per ora è pressoché inutile avanzare ipotesi sulle date o sui prezzi di vendita al pubblico del dispositivo. Sarebbe come giocare un terno al Lotto.

In attesa di maggiori dettagli, ecco un video con il cellulare in azione e le foto menzionate prima!

[Photo Credits | CrackBerry]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>