BlackBerry Storm2: in Italia entro Natale

di Michele Baratelli 1

Vodafone e RIM hanno annunciato oggi il prossimo arrivo del BlackBerry Storm2 per i clienti di sette paesi europei e del Sud Africa. Il nuovo BlackBerry Storm2 sarà offerto nelle prossime settimane da Vodafone nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Olanda e Spagna. Mentre sarà disponibile in Francia, Italia e Sud Africa in tempo per il periodo natalizio

La seconda generazione del primo cellulare touchscreen di RIM si evolve grazie a una nuova tecnologia e a nuove funzioni che permettono agli utenti di essere in contatto in modo semplice con le persone, i luoghi e le cose più importanti della propria vita.

Il BlackBerry Storm2, grazie al software BlackBerry OS 5, rinnova la piattaforma touchscreen BlackBerry con centinaia di aggiornamenti sia hardware che software. Dato da segnalare immediatamente è che la precisione nella digitazione e selezione sono state sensibilmente migliorate.

Arrivano dunque miglioramenti sia dal punto di vista pratico che visuale come per esempio l’introduzione dello scrolling inerziale, degli spin box che rendono più semplici l’impostazione della data e dell’orario, diversi gradi di ombra sui bottoni e un maggiore uso di animazioni.

Oltre a questo, il nuovo BlackBerry Storm2 integrerà una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto.

La nuova tecnologia reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente. La digitazione attraverso la tastiera virtuale dello smartphone è ora più semplice, più confortevole e accurata.

Bisogna segnalare anche l’attenzione di RIM verso lo scopo principale del nuovo Storm 2, ovvero quello di telefonare. Funzioni avanzate di fonia semplici da usare, con la soppressione dei disturbi di sottofondo, altoparlante senza distorsione della voce e riconoscimento della faccia grazie al sensore di prossimità, che previene la pressione accidentale dei tasti e rende inattivo lo schermo quando si è impegnati in una chiamata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>