BlackBerry Torch 9810, Torch 9860 e Bold 9900 annunciati ufficialmente

di Redazione 1

RIM si prepara ad immettere sul mercato tre nuovi smartphone, tutti muniti di sistema operativo BlackBerry 7 OS. I tre nuovi  smartphone sono: Bold 9900, Torch 9810 e Torch 9860, che sebbene accomunati dall’OS hanno caratteristiche diverse tra di loro.

Il BlackBerry Bold 9900 è simile esteticamente agli altri smartphone della stessa gamma ma si presenta più sottile di questi avendo, difatti, uno spessore di 10.5 mm. Ha un dislay touch da 2.8 pollici con una risoluzione di 640×480 pixel, una tastiera QWERTY ed il supporto alla tecnologia NFC. La memoria è di 8 GB estensibile a 40 GB tramite l’installazione di una micro SD fino a 32 GB.

Il BlackBerry Torch 9810 ha un display da 3,2 pollici e tastiera QWERTY a scomparsa, mentre il BlackBerry Torch 9860 non presenta tastiera ma solo un touch-screen da 3,7 pollici. La memoria è di 4 GB espansibile fino a 32 GB tramite micro SD. I tre smartphone sono tutti dotati di processore da 1.2 GHz, fotocamera da 5 Megapixel  e schermo touchscreen.

Quanto al sistema operativo BlackBerry 7 montato dai nuovi device, RIM ha annunciato che quest’ultimo è molto migliorato nelle prestazioni, così come il suo browser, che ha una velocità di caricamento delle pagine superiore del  40% rispetto al BlackBerry 6 e addirittura del doppio rispetto al BlackBerry 5. Anche lo zoom delle pagine web è stato ottimizzato.

Il BlackBerry 7 è dotato di Liquid Graphics che affianca la CPU dello smartphone  per migliorare la riproduzione dell’interfaccia grafica, rendendola più fluida. Con il sistema operativo BlackBerry 7, arrivano inoltre le versioni aggiornate del BlackBerry Messenger, di Social Feeds e dell’applicazione per Facebook.

L’uscita dei nuovi BlackBerry Bold 9900, Torch 9810 e Torch 9860 è prevista  per la fine del mese di agosto, mentre riguardo al loro costo la casa produttrice non ha ancora fatto trapelare alcuna notizia.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>