BlackBerry Z30, super smartphone da 5 pollici

di Redazione Commenta


In attesa che si delinei meglio il futuro societario, continua a crescere la famiglia degli smartphone BlackBerry 10 OS. Il produttore canadese ha infatti svelato il nuovo BlackBerry Z30, uno smartphone di fascia alta e dal design moderno che per caratteristiche tecniche si pone al vertice della gamma.

Un grande schermo da 5 pollici per il BlackBerry Z30

L’ultimo arrivo in casa BlackBerry segue la tendenza del mercato a proporre smartphone con schermo sempre più ampio. Il BlackBerry Z30 adotta infatti un display Super AMOLED da 5 pollici completamente touchscreen che promette immagini di alta qualità e colori realistici. La configurazione di alto livello è confermata dall’adozione di un potente processore con frequenza di lavoro di 1,7 GHz.

Tra le altre caratteristiche del BlackBerry Z30 è da segnalare l’innovativa antenna Paratek appositamente sviluppata per garantire una connessione più stabile e veloce anche in presenza di un segnale debole. Da primato è anche la batteria da 2880 mAh in grado di garantire fino a 25 ore di autonomia nell’uso misto. Di rilievo è la presenza degli speaker stereofonici integrati che grazie alla nuova tecnologia BlackBerry Natural Sound offrono un suono naturale e dettagliato anche nelle audio e video chat.

Le vendite del nuovo BlackBerry Z30 inizieranno già nei prossimi giorni nel Regno Unito ed in Medio Oriente. Molti altri paesi seguiranno nelle settimane successive in modo da offrire una copertura completa per le vendite di fine anno.

Un sistema operativo rinnovato

Con il nuovo BlackBerry Z30 debutta il sistema BalckBerry OS 10.2, una versione che introduce numerosi affinamenti rispetto alle release precedenti. La tecnologia BlackBerry Priority Hub è stata studiata per dare rilievo ai messaggi provenienti dai contatti più importanti ed opera in maniera trasparente all’interno del BlackBerry Hub. Il sistema di messaggistica BBM dispone di una nuova funzione di notifica che mostra l’anteprima in tempo reale dei messaggi ricevuti all’interno di qualsiasi applicazione attiva.

A partire dalla metà di ottobre il nuovo sistema operativo BalckBerry OS 10.2 sarà progressivamente reso disponibile sui modelli Z10, Q10 e Q5. Novità importati anche per quanto riguarda il sistema di messaggistica BBM che dal 21 settembre sarà disponibile su Android e dal 22 settembre su iPhone.

[Photo Credits | BlackBerry]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>