Come aggiornare i nuovi BlackBerry 10

di Redazione 1


I nuovi smartphone BlackBerry 10 arrivati sul mercato negli ultimi mesi hanno portato al debutto una inedita piattaforma software che segue cicli e modalità di aggiornamento differenti rispetto al passato. In questo post vediamo quali opzioni sono disponibili per aggiornare un device BlackBerry 10.

Aggiornare BlackBerry 10 tramite PC

Per aggiornare uno smartphone BlackBerry 10 si possono seguire diverse strade a seconda che si voglia passare per l’intermediazione di un computer o operare direttamente dallo smartphone. La prima modalità ha peraltro il vantaggio di poter sfruttare in piano le potenzialità della connessione ADSL. L’update può essere gestito attraverso due procedure:

  • Direttamente dal browser: Per seguire questa strada è anzitutto necessario disporre di Internet Explorer o di Mozilla Firefox in versione 5.5 o successiva. Visitando con uno di questi due browser la pagina dedicata agli aggiornamenti di BB10 occorre cliccare sul pulsante “Controlla aggiornamenti”. In questo modo si avvierà il download di un componente aggiuntivo che andrà installato nel sistema. A questo punto sarà possibile avviare lo strumento Application Loader, collegare lo smartphone al computer e seguire la procedura guidata per l’installazione degli aggiornamenti.
  • Attraverso BlackBerry Link: Una seconda possibilità consiste nell’utilizzare il software BlackBerry Link disponibile per sistemi Windows e Mac. Questo strumento svolge numerose funzioni come ad esempio la sincronizzazione e permette di effettuare una copia di backup del contenuto dello smartphone, una operazione che andrebbe sempre fatta prima di procedere all’aggiornamento. BlackBerry Link dispone nella vista Impostazioni di una funzione che notifica automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti e permette di scaricarli semplicemente cliccando sul pulsante di installazione.

Aggiornare BlackBerry 10 in modalità OTA

Per aggiornare un dispositivo BlackBerry 10 si può procedere direttamente anche dallo smartphone attraverso la modalità OTA (Over-the-air). La procedura da seguire è molto semplice e lineare. Dalla schermata iniziale si segue il percorso Impostazioni > Software Aggiornamenti e si tocca sull’opzione Controlla aggiornamenti. Se il sistema rileverà update disponibili per il proprio dispositivo si potrà procedere direttamente all’installazione.

Per tutti i dettagli delle procedure di aggiornamento dei prodotti BlackBerry 10 e per i link per scaricare il software BlackBerry Link si può consultare il sito ufficiale del produttore.

[Photo Credits | BlackBerry]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>