DroidBerry: trasformare BlackBerry in Google Android

di Redazione Commenta

Possessori di BlackBerry di tutto il mondo, unitevi. E’ arrivata l’ora di una grande svolta, di un cambiamento, di una rivoluzione. OK, forse siamo partiti con un po’ troppa enfasi, ma dovete comprenderci: appena abbiamo saputo che era possibile disfarci della solita interfaccia grafica del sistema operativo BlackBerry Bold 4.6 e sostituirla con quella di un’altra celeberrima piattaforma, Google Android (il sistema open source per i dispositivi mobili sviluppato dal gigante dei motori di ricerca), siamo partiti in quarta.

Se avete sette dollari che vi avanzano e desiderate dedicarli al vostro amato dispositivo mobile (sì, sono abbastanza, ma autori e casa di distribuzione devono mangiare entrambi!), non esitate oltre. DroidBerry, questo il nome del tema, non aspetta altro che essere scaricato ed applicato al vostro BlackBerry.E’ disponibile in due differenti versioni: con orologio e senza orologio. Peccato che, in entrambi i casi, quest’ultimo elemento sia utilizzabile solo a scopo decorativo (e già, l’orologio non funziona!).

Per il resto, invece, tutto pressoché perfetto: le icone delle notifiche ed i font dell’interfaccia grafica diventano identici a quelli di Google Android, le cinque icone presenti nel menu principale (contatti, e-mail, SMS ed MMS, calendario e browser) sono personalizzabili e lo sfondo integrato è quello che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi primi mesi di vita del sistema “made in Mountain View“.

Che dire? Ribadendo un pizzico di disappunto per il prezzo non proprio contenuto al quale viene venduto questo curatissimo tema per BlackBerry Bold 4.6 (è solo per quello, attenzione!) non ci rimane che augurarvi un buon download e fare i nostri più sinceri complimenti a Jason Calhoun, autore di DroidBerry, l’unico tema in grado di trasformare BlackBerry in Google Android (solo dal punto di vista grafico… se purtroppo o per fortuna dipende dalle varie opinioni sull’argomento!).

Screenshot:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>