RIM svela il Blackberry Porsche Design P’9981

di Redazione Commenta


Nasce dalla collaborazione tra Research In Motion (RIM) e la casa automobilistica tedesca Porsche il nuovo smartphone Blackberry Porsche Design P’9981. Si tratta di un modello esclusivo per stile e caratteristiche tecniche che, almeno per il momento, sarà riservato in esclusiva per il ricco mercato di Hong Kong dove sarà acquistabile a partire questo mese di aprile.

Il Porsche Design P’9981 è caratterizzato da uno stile forte che abbina linee tese e tratti decisi. Il grande display touchscreen da 2,8 pollici è affiancato sul lato inferiore di cinque tasti quadrati associati alle funzioni principali del telefono. Ancora al di sotto si trova una pratica tastiera QWERTY con pulsanti in rilievo. Esclusivi sono anche i materiali utilizzati che prevedono tra l’altro l’impiego di un telaio in acciaio inox lavorato manualmente abbinato ad una finitura in pelle per il pannello posteriore ad al cristallo per lo schermo anteriore.

Ogni smartphone della serie Blackberry Porsche Design P’9981 è abbinato ad un PIN univoco che permette al proprietario di identificare l’esatto modello in suo possesso. Completamente originale è anche l’interfaccia grafica che è stata sviluppata in esclusiva per questo modello e che, visto il mercato di riferimento, include alcune specifiche funzioni di supporto per il cinese tradizionale ed il cinese semplificato. Dietro le quinte gira il recente sistema operativo BlackBerry OS 7 che, tra le altre cose, offre pieno supporto alle comunicazioni wireless a corto raggio NFC (Near Field Communication). Tra le altre caratteristiche del Porsche Design P’9981 è da segnalare l’applicazione Wikitude, un software per la realtà aumentata che permette di ricevere informazioni aggiuntive sui luoghi visitati, incluse attività commerciali, punti di interesse ed ovviamente concessionarie Porsche.

La dotazione software può essere facilmente ampliata in ogni momento attraverso il sistema BlackBerry App World 3.1 integrato. Sul lato più strettamente tecnico il Blackberry Porsche Design P’9981 adotta un processore da 1,2 GHz abbinato ad un memoria interna di 8 GB. Grazie allo slot di espansione per schede microSD è possibile aggiungere fino a 32 GB di spazio aggiuntivo. Il Porsche Design P’9981 dispone di connettività Wi-Fi dual band e permette tramite la fotocamera posteriore di realizzare video in alta definizione.

[Photo Credits | Blackberry.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>