Wind Canada abilita il tethering e lo streaming per il BlackBerry 9700

di Redazione 1

In questi ultimi anni abbiamo visto un’evoluzione dei telefoni cellulari senza precedenti, siamo passati dai vecchi startac a smartphone touchscreen che hanno funzionalità pressoché  infinite. Sopratutto negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di quei dispositivi che consentono la navigazione in internet anche in mobilità. Il primo di questa lunga serie fu proprio l’iPhone seguito a sua volta dai vari HTC, Nokia, BlackBerry ecc.

Avere libero accesso ad internet dovunque noi siamo è qualcosa di straordinario anche se devo ammettere che la navigazione da dispositivo mobile risulta essere un po scomoda, magari se si deve leggere la posta o chattare con gli amici non ci sono problemi, ma se per esempio si deve leggere qualche articolo la faccenda comincia a ingarbugliarsi. Allora perché non utilizzare il dispositivo in questione per permettere al nostro computer di collegarsi a internet?

Molti terminali di ultima generazione incorporano una funzione che gli permette di trasformarsi in un modem capace di far connettere ad internet qualsiasi computer. Questa funzione viene denominata tethering e proprio su di essa abbiamo un’importante notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti che utilizzano uno smartphone BlackBerry 9700. Wind Canada ha deciso di abilitare la funzione di tethering e di streaming su tutti i BlackBerry 9700: da ora in poi sarà possibile utilizzare questo terminale come modem per permettere l’accesso ad internet del proprio computer.

Con la funzione di streaming si potrà ascoltare la musica e guardare i video dal web senza doverli necessariamente scaricare sul proprio BlackBerry. Ricordiamo però che per usufruire di questi due servizi è consigliato sottoscrivere una promozione ad essi dedicata. Si può comunque utilizzare il tethering e lo streaming anche senza il bisogno di attivare una qualsiasi promozione ma il vostro portafoglio ne risentirebbe in maniera pesante. La tariffazione per il tethering avviene ogni qualvolta si apre una nuova pagina internet con costi salatissimi per gli utenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>