Tiscali presenta Tiscali UNICA e Tiscali wiPhone

di Michele Baratelli 2

Tiscali, in un elegante evento presso la “Terrazza Martini” a Milano, ha presentato Tiscali UNICA e Tiscali wiPhone, le nuove suite di servizi per navigare e parlare senza limiti anche dal cellulare, gratis da casa o in copertura WiFi. Dieci anni fa, first mover in Europa, Tiscali lanciava l’accesso “free Internet”, oggi per primo apre una strada nuova, semplice e conveniente per fare della convergenza fisso- mobile un’opportunità per tutti.

Si stima che circa il 50% delle chiamate generate da telefono cellulare vengono effettuate indoor, per questo l’unione tra il servizio mobile e la copertura di rete fissa in Wi-Fi è considerata la strada per offrire dei sensibili risparmi e vantaggi all’utente. Oggi, beneficiare dei vantaggi di questo processo di convergenza è ancora un privilegio per coloro che hanno una conoscenza approfondita delle tecnologie.

Tiscali, coerentemente con la propria mission aziendale basata sul principio di libertà della comunicazione per offrire a tutti le stesse opportunità, apre una via UNICA che rende semplice e per tutti l’accesso ai benefici generati dall’evoluzione delle telecomunicazioni. Tiscali wiPhone è infatti l’unico servizio in Italia che consente di effettuare chiamate verso numeri di rete fissa e mobile, nazionali e internazionali da un numero nomadico (55nnnnnnn).

Un servizio si definisce nomadico quando pur se fornito su rete fissa è possibile svincolarlo da una particolare locazione fisica. In tal modo, il servizio può essere fornito potenzialmente da un qualsiasi punto terminale di rete sia per le comunicazioni entranti che uscenti. Le numerazioni in decade 5 del Piano di Numerazione Nazionale (PNN) rappresenteranno un recapito telefonico, alternativo alla numerazione geografica tradizionale, dal quale originare e ricevere chiamate per le soluzioni che si affidano, oltre che ad un normale apparecchio telefonico, anche ad un computer notebook portatile o sistemi Wi-Fi.

“Il servizio, semplificando l’uso di tecnologie già disponibili, e utilizzando appropriatamente le risorse di rete fissa e le frequenze libere, ritengo rappresenti una svolta nella competitività del mercato delle telecomunicazioni e nella capacità, quindi, di trasferire rapidamente al consumatore i benefici dell’innovazione tecnologica” ha dichiarato Renato Soru, Amministratore Delegato di Tiscali Italia.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>