Kaspersky Mobile Security 9.0 per proteggere il cellulare

di Michele Baratelli Commenta

Kaspersky Lab annuncia Kaspersky Mobile Security 9.0, un software innovativo per la protezione della privacy degli utenti di smartphone e per la salvaguardia dei minori. Kaspersky Mobile Security 9.0 è la soluzione software che offre un’efficace protezione contro diversi tipi di minacce. È stata rinnovata la difesa della privacy dei contatti ed è migliorata la criptatura e le funzionalità antifurto.

La nuova funzione Privacy Protection permette agli utenti di nascondere i contatti che si vogliono mantenere anonimi. La gente ha molte ragioni per farlo, si pensi ad esempio ai contatti con le agenzie d’impiego, ai nominativi di alto profilo e ai contatti dei familiari, da difendere ad ogni costo da sguardi indiscreti.
Con semplicità, gli utenti di Kaspersky Mobile Security 9.0 possono identificare i loro contatti come privati: cosi facendo nessuna loro traccia apparirà nel registro dei contatti, nei messaggi di testo o delle chiamate. Chiunque venga in possesso di uno smartphone altrui sarà completamente all’oscuro delle informazioni che vi sono nascoste.

Oltre all’innovativa tecnologia per la difesa della privacy, Kaspersky Mobile Security include anche un miglioramento delle funzioni antifurto. Un utente di smartphone può usarle per bloccare il telefono se va perso o viene rubato, cancellando la memoria, localizzandolo via GPS sino a ricevere una notifica con il nuovo numero della scheda SIM che è stata sostituita. Una volta bloccato in remoto, lo smartphone può far apparire un messaggio che permetterà a chi l’ha ritrovato di renderlo al legittimo proprietario.

La funzione Anti-Spam di Kaspersky permette agli utenti di creare una lista personale di contatti di testo o di chiamata premendo semplicemente un tasto. Se una chiamata o un messaggio arrivano da un numero sconosciuto, è possibile aggiungerlo ad una blacklist per bloccare in futuro tutti i messaggi o le chiamate ricevute da quel numero.

Questa funzionalità non è solo utile per evitare di ricevere irritanti chiamate indesiderate ma è anche uno strumento efficace per proteggere i minori da qualsiasi pericolo. È stata infatti aggiunta un’ulteriore protezione per i bambini che può facilmente bloccare tutti i numeri per soli adulti; i genitori potranno altresì apprezzare la funzionalità di localizzazione di KMS-9 GPS che permette di localizzare i loro bambini in caso di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>