RIM acquista Viigo per i contenuti

di Redazione Commenta

 

La casa canadese Viigo, sviluppatrice di software client per gli smartphone su base utente e soluzioni server sempre per smartphone per il settore business, è stata acquisita dalla Research in Motion per la distribuzione dei contenuti syndicated sui propri smartphone BlackBerry. I contenuti syndicated, sarebbero quelli protetti da diritto d’autore.
Ovviamente la Viigo, metterà a disposizione un software client che verrà installato sui device BlackBerry e che servirà agli utenti per scaricare e visualizzare notizie, meteo, news economiche su borsa ed azioni, podcast. Ovviamente il tutto è completamente personalizzabile quindi si possono scegliere le tipologie di categorie di interesse e soprattutto le fonti di informazioni preferenziali.


Oltre a questo l’acquisizione di Viigo, porterà anche alla realizzazione di un software server per aziende che si metterà in contatto con i server delle proprie aziende per gestire dati che solitamente viaggiano sulle reti Intranet.
Per questa acquisizione non sono trapelate notizie sull’importo della stessa, ne dichiarazioni dei CEO delle aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>