Verizon Wireless e Google: insieme per gli smartphone

di Redazione Commenta

La notizia è scottante: Verizon Wireless e Google collaboreranno insieme per avviare la produzione di una nuova gamma di smartphone che utilizzerà il sistema operativo Google Android ed il comparto commerciale di Verizon.

Questo accordo commerciale è definito storico e riguarda le due parti in causa che sono la  Verizon Wireless, un operatore mobile statunitense controllato da Verizon e Vodafone ed il colosso del search engine Google. L’obiettivo principale di Verizon è quello di poter estendere le armi a proprio favore nella battaglia avviata contro l’iPhone di Apple, che viene distribuito negli Stati Uniti d’America, dal suo diretto concorrente: AT&T.

Dal punto di vista tecnico Google dovrebbe essere il partner “full”, vale a dire che oltre a sviluppare una versinoe dedicata di Android solo per Verizon, si occuperà anche di trovare il produttore hardware più indicato ai suoi scopi per raggiungere un ottimo compromesso prezzo prestazioni. Dal canto suo, la Verizon, si occuperà della distribuzione del prodotto su tutto il territorio.

Dai blog ufficiali delle società, si rileva che l’accordo commerciale definitivo, dovrebbe essere siglato nel giro di poche settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>