Wind: dalla Cina senza prefisso e sconti su sms in Europa

di Silvio Spina Commenta

Cari lettori, manca ormai poco all’inizio dei giochi olimpici di Pechino, precisamente una settimana. Come abbiamo potuto vedere seguendo TG, giornali e Internet, l’edizione 2008 delle Olimpiadi ha avuto un eco planetaria e l’interesse verso i giochi si è fatto davvero molto alto, tanto che la Cina si prepara ad una vera e propria invasione di turisti, curiosi e appassionati nelle settimane delle gare.

Proprio per questo motivo quasi tutte le compagnie telefoniche mobili operanti nel nostro paese hanno lanciato dei piani ad hoc per le comunicazioni tra l’Italia e l’immenso stato asiatico o dei servizi di semplificazione, rendendo più convenienti e più facili le telefonate e i servizi di messaggistica tra le due aree. L’ultima in ordine di tempo arriva dall’operatore mobile Wind, ma non riguarderà soltanto i servizi di telefonia tra Italia e Cina.


La compagnia di Sawiris, infatti, ha lanciato già dalla giornata di ieri un nuovo servizio che consentirà a tutti coloro che sono presenti in Cina, di utilizzare il telefonino come se si fosse in Italia. In pratica non si dovrà comporre alcun codice o prefisso prima dei numeri di telefono e si potrà, in questo modo, telefonare a qualsiasi contatto soltanto con il numero di telefono, proprio come avviene sul territorio nazionale.

La nuova opzione di Wind si applica non soltanto al nostro paese, ma anche al resto del mondo. Una possibilità che, a detta della stessa compagnia mobile, sarà presente anche dopo le settimane dedicate ai giochi olimpici e sarà utilizzabile da tutti i possessori di una normale sim card Wind.

Un’altra novità del gestore legata alle comunicazioni via messaggio all’interno dei paesi facenti parte dell’area europea. Per tutta l’estate, infatti, sarà possibile comunicare via sms tra gli stati dell’Unione ad una tariffa dimezzata: non si pagheranno, quindi, i normali 50 centesimi, ma 25 centesimi. Per avere tutte le informazioni in merito alle novità di Wind vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore, www.wind.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>