Ontrack Eraser: cancellare i dati nel cellulare in modo definitivo

di Redazione 1


Chi segue IoChiamo.com e legge i nostri articoli sa bene che i telefonini ormai non sono più semplici apparecchi per telefonare o inviare SMS. Sono diventati il principale strumento di comunicazione in molteplici modi, dalle mail ai social network, dai messaggini all’accesso a siti web, forum e molto altro.Per questo i cellulari contengono sempre più  informazioni che spesso diventano molto riservate e se dovessimo perderli o (peggio) ci venissero rubati, i dati all’interno potrebbero avere per noi un valore maggiore rispetto a quello del dispositivo in se. Pensiamo ai nostri contatti, foto, password, documenti di lavoro, mail private, questi dati non hanno valore e saperli in mano altrui preoccupa molto più che il pensiero di dover acquistare un cellulare nuovo.

Fortunatamente ora possiamo cancellare i dati del nostro cellulare, anche da remoto e perfino in casa sia stata sostituita la nostra SIM card. La Kroll Ontrack, una multinazionale specializzata nel recupero di dati da qualunque dispositivo informatico, ha elaborato Ontrack Erazer, un software in grado di localizzare il nostro cellulare e cancellare tutti i dati contenuti.

Paolo Salin, Country Manager di Kroll Ontrack Italia, dice “Ci sono migliaia di telefoni smarriti o rubati nel mondo ogni giorno e molti di questi contengono una gran quantità di dati personali, sensibili, di business, cruciali per le aziende. In risposta alle esigenze dei nostri clienti possiamo ora offrire una soluzione conveniente e sicura per eliminare definitivamente questi dati quando opportuno”.

Con un semplice comando, il software sarà in grado di cancellare i dati presenti nella memoria interna, scheda di memoria removibile e persino SIM card inserita in quel momento. I sistemi supportati sono Windows Mobile e Symbian e per maggiori informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale del sito di Kroll Ontrack, nella speranza – non ce ne voglia l’azienda – di non dover mai averne mai bisogno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>