Nokia N82 ed il suo nuovo firmware, il geotagging

di Redazione Commenta

Un nuovo firmware per il Nokia N82 sta per essere rilasciato a breve, la notizia è stata confermata dal blog ufficiale di S60.

Non è stato detto nulla riguardo alle nuove funzioni o alle correzioni di bug, ma è stata menzionata una nuova funzionalità per quanto riguarda le immagini: il geotagging, letteralmente “etichettatura geografica”, ovvero la possibilità di associare ad una foto le coordinate geografiche, presumibilmente del luogo dove questa è stata scattata.

Anche il Nokia N78, che è stato annunciato una settimana fa e di cui si prevede l’uscita nel secondo trimestre del 2008, supporterà questa nuova utility, ma di cosa si tratta?


Tutte le volte che viene scattata una foto con la fotocamera integrata nel nostro cellulare o catturata dalla nostra galleria un immagine, se abbiamo questa funzione attiva, troveremo caricata sull’immagine i dati GPS ad essa eventualmente collegati. Si tratta di una codificazione delle immagini catturate con il nostro telefono cellulare, con le precise coordinate indicate dal sistema GPS integrato nel dispositivo. Significa visualizzare le nostre personalissime immagini in una mappa virtuale interattiva, localizzando geograficamente qualsiasi cosa.

Questo nuovo aggiornamento software per il Nokia N82 si dice essere prevista per l’esattezza intorno al 1 ° trimestre del 2008. La funzione di etichettatura geografica, è la nuova caratteristica che avranno i cellulari S60 che sono stati annunciati durante il MWC 2008 di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>