O2 anche quest’anno diffonde le sue più recenti tecnologie al “Wireless Festival”

di Marialessia Gerardi Commenta

Per il quarto anno consecutivo 02, compagnia di telecomunicazioni inglese specializzata nella telefonia mobile, sarà nuovamente sponsor del Wireless Festival 2008, festival che per quattro giorni, esattamente dal 3 al 6 luglio, porterà sul palco allestito anche quest’anno ad HidePark, Londra, una selezione di artisti internazionali ma non solo, anche musicisti emergenti nell’area 02 blueroom.

Chiaramente i clienti 02 avranno diritto a dei trattamenti speciali come quello di poter assistere ai concerti in delle esclusive aree VIP usando la tecnologia NFC (Near Field Communications, il sistema a 13,56 MHz pensato per applicazioni come i pagamenti elettronici o lo scambio di dati), che in questo caso permetterà ai clienti 02 di accedere semplicemente avvicinando il proprio telefonino ad un lettore speciale.

NFC è stato testato anche come una potenziale soluzione per la futura emissione di biglietti, con un particolare bracciale costellato di cristallo Swarovski, creato per permettere l’ingresso nel settore esclusivo di 02 semplicemente passandolo sopra un telefono cellulare.


In aggiunta a tale tecnologia di telefonia mobile, sarà possibile acquistare i biglietti tramite cellulare, un sistema che l’anno scorso ha fatto fruttare ad 02 £200,000, raddoppiando la vendita dei biglietti rispetto al 2006.

Le altre tecnologie di telefonia mobile implementate da 02 al Festival sono l’ UGC (user-generated content) che consente ai clienti di caricare foto e videoclip direttamente dai grandi schermi del festival e dal portale 02 Active, in modo gratuito via Bluetooth.

Tutto questo indica quanto 02 abbia assunto una posizione di leadership nel Regno Unito nelle attività di marketing e di come il Wireless Festival sia divenuto sempre più un occasione per 02 per sperimentare nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>