Nokia, azienda da sempre attenta alle tematiche ambientali, in concomitanza con l’Earth Day del 2010 ha deciso di lanciare una serie di applicazioni “ecologiche” nel suo Ovi Store. L’annuncio avvenuto con un comunicato stampa, vuole mettere in primo piano il risparmio energetico e la salvezza dell’ambiente.
Le applicazioni “ariete” di questa campagna sono Battery Extender Lite e Green charging Save Energy; che rispettivamente servono per migliorare l’autonomia ed ottimizzare i tempi dello standby del dispositivo mobile.







