Ad Haiti si salva con l’iPhone

 

 

Si tratta di un regista americano che è rimasto intrappolato per ben 65 ore sotto le macerie della Hall dell’Hotel Montana di Port-au-Prince ad Haiti, e che è riuscito ad emergere grazie al suo inseparabile iPhone. La notizia che sta facendo il giro del mondo è stata inviata da MSNBC.com e parla del caso di Dan Wooley, che aveva installato sul suo mobile device, una applicazione di primo soccorso per riuscire a comprendere come ci si doveva comportare in caso di frattura et similia.

 

Infatti, proprio per la frattura che aveva riportato alla gamba e la ferita alla testa, Dan Wooley ed il suo iPhone, hanno permesso un salvataggio a seguito di tante ore. Inoltre, con l’allarme attivato ogni 20 minuti, il giovane regista trentanovenne è riuscito a non addormentarsi.

Ontrack Eraser: cancellare i dati nel cellulare in modo definitivo


Chi segue IoChiamo.com e legge i nostri articoli sa bene che i telefonini ormai non sono più semplici apparecchi per telefonare o inviare SMS. Sono diventati il principale strumento di comunicazione in molteplici modi, dalle mail ai social network, dai messaggini all’accesso a siti web, forum e molto altro.

App Store: ha 11 anni lo sviluppatore più giovane

Il mercato dei contenuti per iPhone è una delle carte vincenti lanciata da Apple. L’App Store della casa di Cupertino, come sappiamo, ha ottenuto risultati eccezionali in termini di download e di acquisti su applicazioni di supporto per melafonino e iPod Touch. Gli sviluppatori, quindi, hanno ottenuto una visibilità superiore rispetto al passato, grazie a questo tipo di prodotti. Per questo motivo veniamo a conoscenza di situazioni molto particolari ed interessanti, come quella giuntaci direttamente dagli Stati Uniti d’America: lo sviluppatore più giovane di un’applicazione per iPhone è un californiano di ben 11 anni. Credete che sia uno scherzo? Il mini-sviluppatore si chiama Cameron Cohen, realizzatore di iSketch, un programmino che consente di disegnare in touchscreen sul display del terminale e di inviare i disegni digitali tramite mail.

Nokia brevetta le gesture… piegando il cellulare!


La Apple ci ha abituati ad un nuovo modo di utilizzare il cellulare con le gesture, cioè specifici movimenti da compiere per comunicare al dispositivo di compiere determinate azioni, ma Nokia si è spinta oltre estendendo i movimenti alla piegatura dei nostri (futuri) telefonini.

iNaked promette meraviglie sull’iPhone

 

 

Oggi proseguiamo con la presentazione di applicazioni per iPhone, e parliamo di un nuovo software che fa gola a molte persone: iNaked. Si tratta di una applicazione che promette di poter guardare attraverso i vestiti delle persone attraverso la fotocamera dell’iPhone, sfruttando le sue capacità fisiche nascoste.

 
Un software per voyeur? L’evoluzione degli occhiali a Raggi X venduti sui giornalini tanti anni fa?

Un’applicazione da 1000 dollari per iPhone

 

 

Si chiama BarMax CA ed è una applicazione acquistabile sull’App Store di Apple, al “modico” prezzo di 999,99 dollari. Ma cos’è questa App che costa più del device? Cerchiamo di capirlo insieme.

 

 

Si tratta di una applicazione a scopo didattico, che permette di prepararsi all’esame di abilitazione per l’avvocatura negli Stati Uniti.

Oxford blocca gli accessi a Spotify, il servizio di musica in streaming


La celebre università inglese ha deciso di bloccare l’accesso ai servizi di musica in streaming a tutti i suoi studenti. Il motivo? Di certo non per le distrazioni che può regalare la musica, ma perchè la mole di dati che generava rischiava di intasare le reti dell’università. Ed ora è lecito domandarsi cosa accadrà quando anche i gestori inizieranno a mettere paletti agli utenti.

iPhone: nuove offerte Telefono Facile da Vodafone

Il touchscreen più famoso del pianeta, l’iPhone di Apple, giunto alla sua versione 3G S, ha ottenuto un successo planetario, come del resto i suoi predecessori. Oggi si parla già di una versione 4G in arrivo e, ovviamente, dell’annunciato evento in agenda per il 27 gennaio prossimo, molto probabilmente legato al lancio di un nuovo dispositivo, forse l’Internet tablet, conosciuto da molti come iSlate. Ovviamente il melafonino 3G S resta in commercio, anche se le compagnie telefoniche cominciano a “ritoccare” al ribasso le proprie offerte dedicate. Nel nostro paese una notizia molto interessante ci arriva direttamente da casa Vodafone: il carrier britannico, infatti, ha deciso di lanciare la nuova offerta “Telefono Facile” sul melafonino con prezzi molto più convenienti.

Nel 2010 verranno scaricate 4,5 miliardi di applicazioni mobili

 Ormai il trend dei prossimi anni è segnato, la forza di un cellulare è data anche dalla sua disponibilità di applicazioni mobili scaricabili dal proprio store. Questo Apple lo ha capito e non perde occasione di far gran vanto del proprio negozio virtuale. Allo stesso modo Ovi Store e Android Market vengono derise dagli apple-fan per le quantità di software non paragonabile con la loro piattaforma.

Nuova interfaccia Windows Mobile da Ageye Infinity

 

 

Oggi parliamo di un’applicazione che ci permette di modificare la nostra interfaccia del touch screen sui device dotati di Microsoft Windows Mobile come sistema operativo. Il SO di Microsoft, già in se permette una ottima serie di scelta tra interfacce diverse come quelle di HTC Sense, Titanium, PointUI oppure SPB Mobile Shell.

 
A tutte queste interfacce ci si aggiunge quella nuova prodotta da Ageye Infinity che ha realizzato una nuova applicazione per il Touch Friendly UI. Questo software è attualmente in alpha e disponibile nella versione 0.1 Alpha, che risulta già piuttosto funzionale rispetto a tanti altri. In più rispetto alla concorrenza, ha il vantaggio di essere completamente gratuito.

Apple: brevetto su notifica contatti copiato da Android?

Ancora una volta si parla di Apple e sulla sua attività di produzione, spesso legata alla registrazione di brevetti che puntano ad implementare nuove funzionalità e dei servizi innovativi per il proprio terminale, l’iPhone di Apple. Questa volta la casa di Cupertino avrebbe pensato ad una sorta di notifica direttamente nella schermata principale del touchscreen device ogni qualvolta vi sia un’azione dei contatti presenti in rubrica. Cosa significa? In pratica, quando uno dei numeri presenti in rubrica invia un sms, chiama o invia una mail, appare l’immagine del contatto stesso nella pagina iniziale, insieme alle altre icone del menu. Una funzionalità che a molti di voi ricorderà sicuramente qualcosa: tale feature, infatti, è già presente nel software Android.

Greenpeace e la sua eco-guida su computer e telefonini

 Greenpeace è l’istituzione per antonomasia contro l’inquinamento ha aggiornato la sua classifica, la Eco Guida, per fare il punto della situazione in merito all’inquinamento di compagnie che producono computer o cellulari. Avevamo visto alcuni mesi fa di come alcune compagnie si fossero mobilitate (o meno) per produzioni eco-compatibili, per trovare il consenso di Greanpeace, e la clientela. Oggi diamo uno sguardo a come sono cambiate le cose.

L’iPhone è un touchpad della Logitech

 

 

Non si tratta di una questione legale legata ai diritti d’autore, ma semplicemente dell’uso di un device come strumento alternativo a quello classico dell’iPhone.

 
L’utilizzo del touch screen super sensibile dei device della Apple come l’iPhone e l’iPod Touch, e le loro proprietà di connessione Wireless, permettono agli utenti di PC e di Apple, di utilizzare il mobile device come un Touch Mouse per Logitech. Tutto questo tramite una applicazione che permetterà di sfruttare la connettività Wireless dello smartphone e trasformarlo in una tastiera e mouse senza fili.