HTC Touch HD Pro: l’importanza della tastiera

di Michele Baratelli Commenta

Come abbiamo più volte ribadito negli ultimi giorni, quello che viviamo è il periodo pre-natalizio che, come tradizione, è davvero colmo di novità da parte dei produttori di beni elettronici di consumo di tutto il mondo: sotto le feste, infatti, siamo invogliati a spendere un po’ di più. Dalla rete apprendiamo una notizia davvero interessante: HTC avrebbe intenzione di sfornare un nuovo telefono cellulare appartenente alla serie HTC touch: il suo nome sarà HTC Touch HD Pro. Non dovremmo vedere il nuovo HTC Touch HD Pro prima di Natale e se pensate a un acquisto di telefono cellulare, considerate anche l’avvento di questo nuovo terminale di HTC.

Quello che vedete nelle foto è solo un “mockup” che, per chi non avesse dimestichezza con questi termini, intende un’immagine costruita al computer raffigurante l’idea di quello che potrebbe essere il nuovo HTC Touch HD Pro. A giudicare dalla “foto”, il nuovo HTC Touch HD Pro sarà un telefono cellulare davvero completo perché potrebbe includere sia un touch screen ampio, sia una tastiera “fisica” QWERTY completa.

Il vero limite dei telefoni cellulari con touch screen è proprio questo: la mancanza di una vera tastiera. Se per mandare SMS e gestire le comuni applicazioni una tastiera virtuale è più che sufficiente, la stessa cosa non si può dire per la completa gestione della propria posta elettronica.

Per esperienza personale capita di dover demandare in serata le risposte alle E-Mail: un messaggio di poche parole, simile per lunghezza ad un sms, è facilmente componibile mentre una mail che richiede più di 600 caratteri rischia di dover essere davvero faticosa da gestire.

HTC Touch HD Pro, sempre che sia un modello reale, implementando una comoda tastiera fisica a scomparsa, sembra voler idealmente strizzare l’occhio a tutti quei professionisti che si sentono limitati dall’avvento di cellulari con touch screen tuttofare.

Come più volte ribadito, HTC Touch HD Pro rimane per ora un “rumor”, una indiscrezione. Prendete questa notizia come tale e tornate spesso a trovarci: se ci saranno novità, ve le comunicheremo tempestivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>