Nokia, Elop parla della partnership con Microsoft

di Redazione 2

Durante una conferenza tenutasi in Cina, il CEO di Nokia, Stephen Elop, è tornato a parlare della partnership con Microsoft ammettendo, di fatto, che l’imminente lancio di Nokia Sea Ray e degli altri smartphone con Windows Phone Manga rappresenterà un’occasione da “o la va o la spacca” per il gruppo finlandese che negli scorsi mesi si è visto superare nella graduatoria di maggior produttore di smartphone al mondo sia da Apple che da Samsung.

Elop ha poi precisato che la collaborazione che Microsoft ha instaurato con Nokia è molto più stretta di quella instaurata con gli altri costruttori di smartphone con Windows Phone. Il dirigente ha infatti spiegato che Nokia ha accesso all’intero codice sorgente di Windows Phone, avendo dunque la possibilità di introdurre nei suoi dispositivi delle funzionalità uniche che gli altri produttori hardware non possono implementare in quanto privi del permesso di visualizzare l’intero sorgente del sistema operativo redmondiano.

Infine, interpellato su specifiche questioni, Elop ha ribadito le sue impressioni sull’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google (gli altri produttori di dispositivi con Android dovrebbero preoccuparsi) e ha confermato che Microsoft non acquisirà Nokia. Almeno per ora, aggiungiamo noi.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>