Windows Phone 7.5 Mango, svelate nuove funzionalità

di Andrea Guida Commenta

Il sito WPSauce ha pubblicato una nuova lista delle funzionalità di Windows Phone 7.5 Mango che completa le informazioni che fino ad ora avevamo sull’attesissimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft e le sue 500 nuove features. Bando alle ciance, scopriamo dunque cosa ci riserverà il nuovo WP 7 oltre al multi-tasking per le applicazioni di terze parti, le nuove funzionalità legate a Bing ed Internet Explorer 9 Mobile.

  • AppChecker – una funzionalità che permette di scoprire quali programmi servono per aprire le tipologie di file non supportate nativamente dal sistema operativo o dai software preinstallati.
  • Modalità di risparmio della batteria speciale farà andare il telefono in modalità di risparmio energetico avanzato una volta raggiunta una determinata percentuale di batteria. Questa modalità chiude alcune applicazioni, interrompe la sincronizzazione delle e-mail e altre funzioni che consumano energia.
  • Integrazione con Facebook migliorata grazie alla quale anche i check-in e gli eventi del social network vengono aggiunti al people hub e al calendario di Windows Phone.
  • Email migliorate con visualizzazione in modalità conversazione e la possibilità di “flaggare” i messaggi.
  • Calendario con supporto per date lunari (serve ad espandere il mercato di Windows Phone in Asia).
  • Messaging nuove funzionalità di messaggistica con conversazioni multi-party.
  • Office con supporto a Skydrive e la nuova piattaforma di comunicazione Microsoft Lync disponibile nell’app store.
  • Connettività migliorata con supporto per la configurazione manuale dell’indirizzo IP (fondamentale per il settore business) e la possibilità di usare reti Wi-Fi nascoste. Purtroppo mancherà ancora il supporto VPN.
  • Integrazione con Kinect già se ne era parlato, ora è “spuntato” un video. Lo trovate qui sotto.

Windows Phone 7.5 Mango dovrebbe debuttare sul mercato ad agosto/settembre. Se volete conoscerlo più da vicino e approfondire le sue nuove funzionalità, non perdetevi gli 11 video dimostrativi dell’OS che abbiamo pubblicato l’altro giorno: ne vale assolutissimamente la pena!

[via]

<iframe width=”500″ height=”314″ src=”http://www.youtube.com/embed/En3yJjif1aU” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>