Passa a Infostrada: in TV torna Fiorello

di Michele Baratelli Commenta

In parallelo con la campagna di Vodafone per relativa all’offerta Tutto Internet, è in TV da domenica 10 gennaio anche la nuova campagna Infostrada che ritrova il suo testimonial storico, ovvero Fiorello, alle prese con la comunicazione della nuova offerta. L’offerta al centro dello spot è “Passa a Infostrada” che offre ADSL senza limiti e chiamate a zero centesimi al minuto con un canone mensile a partire da 9,95 euro, inoltre in regalo una Internet Key per navigare anche fuori casa.

Passa a Infostrada, poi, permette con pochi e semplici passaggi di creare il proprio nuovo abbonamento Infostrada. Saranno chiesti i dati personali e sarà poi possibile scegliere una delle opzioni messe a disposizione da Infostrada per risparmiare sulle chiamate verso i cellulari o le numerazioni internazionali e il metodo di pagamento che preferisci. Alla burocrazia per il cambio di operatore penserà Infostrada.

La campagna si apre con un primo soggetto dove Fiorello racconta alla portiera del suo palazzo quanto sia fantastica la nuova promozione Infostrada: la signora ne è subito entusiasta e suggerisce a Fiorello di farlo sapere immediatamente a tutte le signore dei vari piani. Fra queste la Sig.ra Nafra è scettica e gli risponde “se non lo dice la televisione io non ci credo” . Di gag in gag vedremo così Fiorello intento a comunicare in TV la promozione. In vari modi proverà ad interagire con il pubblico per renderlo partecipe dell’assoluta novità.

Infostrada propone con questa campagna due importanti novità: un nuovo format e una nuova strategia di pianificazione media che vede vari soggetti ruotare in tv tutti contemporaneamente, ma ognuno con una creatività pensata per il pubblico a seconda della fascia oraria. Lo spot è accompagnato dal brano “Pencil full of lead” di Paolo Nutini. Non solo  TV però: la promozione è supportata anche da una campagna web sui principali siti e portali italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>