BlackBerry 9630 Tour in arrivo dopo l’estate negli USA

di Michele Baratelli 1

Con un primo stringato comunicato stampa e con un breve video arrivato a tempo record su youtube, RIM mostra al mondo il nuovissimo BlackBerry 9630 Tour, erede diretto (anche se non dichiarato) del BlackBerry Bold. Finalmente è in arrivo un nuovo BlackBerry di fascia puramente business (per intenderci, meno giocoso del BlackBerry Storm) con connettività 3G e non solo. Form factor identico, quasi per non intaccare il design che ha inizialmente stregato i businessman mondiali per poi approdare anche nelle nostre case. Arriverà negli scaffali dei negozi americani a partire dalla fine dell’estate 2009 al prezzo di 199 dollari, ovviamente previo contratto biennale. Sarà Sprint a distribuirlo e, dato il prezzo, sarà inevitabile un confronto diretto con il Palm Pre, nonostante siano due devices completamente differenti.

Il BlackBerry 9630 Tour è un device, dunque, con al centro la connettività: supporta infatti la rete 3G EV-DO Rev.A presente nel Nord America, le conosciute reti 3G UMTS/HSPA (2100Mhz) e quad-band EDGE/GPRS/GSM. Il BlackBerry 9630 Tour è in grado di funzionare su qualsiasi rete, rendendo così possibile al suo possessore l’utilizzo ovunque si trovi per lavoro o svago.

Il BlackBerry Tour ha il classico colore nero con cornice cromata che impreziosisce il design di questo telefono dalle dimensioni contenute (112 millimetri x 62 millimetri x 14,2 millimetri e 130g). È ovviamente presente la solita tastiera QWERTY con tasti curati nel minimo dettaglio per rendere piacevole l’esperienza di scrittura.

Il grande luminoso display (480 x 360 di risoluzione a 245 ppi  e di dimensioni 2,44″) fornisce la massima risoluzione attualmente disponibile per uno telefono cellulare di RIM consentendo così di visualizzare foto, video e pagine web con incredibile chiarezza.

Tra le altre novità presenti segnaliamo un completo browser web, 256MB di memoria flash, la fotocamera da 3.2 MegaPixel (con flash, zoom variabile, stabilizzazione delle immagini e video), un modulo GPS e la funzionalità “Voice Control” con cui poter comandare il proprio BlackBerry 9630 Tour  attraverso la voce.

Ecco il primo spot del BlackBerry 9630 Tour, buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>