Io Chiamo: Best Of The Week

di Michele Baratelli 1

Quella che si è conclusa oggi è una settimana particolare: abbiamo trattato infatti gli argomenti più disparati per un blog sulla telefonia e tutto ciò vi ha permesso di scoprire le infinite declinazioni di questo interessantissimo argomento. Quello che però ci ha colpito, e ci auguriamo possa aver colpito anche voi, è che abbiamo iniziato la settimana analizzando come saranno i cellulari del futuro e proprio oggi la concludiamo con il video del prossimo HTC Max 4G, un telefono che proviene realmente dai sogni degli appassionati. Ma non c’è stato solo questo.

Wind Campus: ecco la promozione di Wind destinata a tutti gli studenti universitari che prevede 1000 minuti e 1000 messaggi al prezzo di 5 Euro al mese. Questa promozione è presente nelle nuove offerte che Wind si appresta a lanciare sul mercato e che noi di ioChiamo vi abbiamo svelato in anteprima in due puntate. Tra le novità ricordiamo Easy Dialoga e Messaggi Free.

Giochi N-Gage di Nokia: è ancora impossibile trasferire un gioco legalmente acquistato su un nuovo telefono cellure, o meglio, Nokia sembra permettere un solo trasferimento per gioco. E se una persona, per lavoro e diletto, ha piacere a cambiare telefono cellulare ogni due mesi? Sembra però che Nokia abbia capito il problema.

Microsoft e Sun insieme contro Google: l’eterna sfida tra Microsoft e Google, che nel campo mobile si combatte soprattutto a suon di sistemi operativi (Windows Mobile da una parte ed il neonato Android dall’altra), si arricchisce di un nuovo importante elemento: l’azienda di Redmond, ha infatti reso noto di aver appena siglato un accordo strategico sul proprio motore di ricerca con Sun Microsystems.

Rese note le statistiche di vendita dei cellulari nel mercato USA: Apple con il recentissimo iPhone 3G sbaraglia i concorrenti con un numero di pezzi venduti senza paragoni.

Nonostante tutto, il canone Telecom Italia aumenta: nulla da fare, il canone della telefonia fissa aumenterà e per fortuna tale aumento non toccherà le famiglie con il reddito più basso.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>