Ecco i finalisti del Nokia University Program 2010

di Redazione Commenta

 

I progetti sono stati presentati in sintesi ed abbiamo: “iTi” sviluppato dall’Università Bocconi di Milano; “App-dater” della Libera Università di Bolzano; “Mobile Pet” dell’Università degli Studi di Messina; “BioLife” sviluppato dall’Università degli Studi di Perugia; e “Real!” fatto all’Università degli Studi Roma Tre.
Questi sono i cinque progetti che dal 17 Settembre, fino al 12 Ottobre sono pubblicati dal sito web di Repubblica per essere votati dagli utenti che premieranno la nuova applicazione vincitrice del Nokia University Program 2010. In pieno stile social web 2.0, quindi la scelta del vincitore viene fatta dal basso, cioè dagli utenti.

In questa nuova edizione del 2010, il premio ha visto partecipare studenti per ben 53 atenei di tutto il territorio Italiano, che attraverso la discussione di obiettivi commerciali specifici e soprattutto con una buona dose di idee per caricare di senso le applicazioni si sono messi in gara per presentare il nuovo prodotto.
Alessandro Mondini Branzi, Amministratore Delegato di Nokia Italia, ha dichiarato che: “Siamo particolarmente soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo con cui è stato accolto dagli studenti il tema di quest’anno. Le applicazioni sono, senza alcun dubbio, un aspetto fondamentale del futuro degli smartphone. Sono certo che ideare un’applicazione e vederla poi realmente sviluppata e commercializzata attraverso il Nokia Ovi Store sia un’esperienza, oltre che sfidante, realmente formativa per gli studenti e che li avvicinerà concretamente alle dinamiche del mondo del lavoro”.
Ricordiamo che per il primo classificato, la Nokia nel 2010 oltre alla realizzazione del proprio progetto, riconoscerà un compenso derivato dalla commercializzazione dell’applicazione che avverrà su OVI Store, invece per il secondo ed il terzo classificato ci sarà da Nokia l’organizzazione del “Nokia Experience Day”, una intera giornata per i vincitori da trascorrere insieme al top management dell’azienda. Tutto il resto delle informazioni sul sito di riferimento del progetto: www.nokia.it/nup.

A breve saranno pubblicati sul sito anche i nuovi dettagli per la partecipazione al bando del concorso per l’anno 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>