Novità dal ceBIT: Samsung G400

di Stefano Leotta Commenta

Sempre in tema di ceBIT, ne avevamo parlato anche ieri, con Asus,oggi presentiamo invece le prime proposte di Samsung.

La casa Nipponica, ci propone il G400, un terminale clam-shell, che in realtà doveva essere presentato al WMB di Barcellona e che è stato poi postcipato in occasione della fiera tedesca, che si tiene ad Hannover dal 4 al 9 marzo 2008.

Un prodotto interessante quest’ultimo un cui ritroviamo molto features grafiche appartenenti al suo fratellino maggiore U900.

Abbiamo detto che trattasi di un terminale a conchiglia, come vedete nell’immagini che ci sono giunte, il nuovo Samsung ha nella parte frontale un coperchio scorrevole verso il basso, che nasconde un touch screen veramente sorprendente. Le librerie grafiche sono molto simili a quelle dell’U900. Con questo schermo a scomparsa l’utente finale può gestire tutta una serie di funzionalità che possono andare dalla radio, alla macchina fotografica, all’album multimediale.


In condizioni invece di stand-by, da questo display esterno possono essere visualizzate informazioni legate agli appuntamenti in agenda, notifiche varie, orologio, sms ricevuti e così via.

Disponibile per ora nel colore Argento-Titanio con inserti in nero, il G400 è estremamente personalizzabile, con una forma molto contenuta per le caratteristiche presenti.

Possiamo trovare infatti: connettività in HSDPA fino a 7,2 Mbit, un sensore fotografico da ben 5 Mpx con stabilizzatore di immagine. Display esterno da 2.2″, stessa cosa per quello interno sempre da 2.2″, Radio Am/Fm. La memoria base è estremamente alta ben 100 Mb disponibili ed espandibili con MicroSD card.

Questo prodotto sarà disponibile nel periodo che andrà dall’aprile al maggio di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>