Passa a PosteMobile, arrivano i saldi

PosteMobile ha ufficializzato la propria offerta per chi decide di lasciare il proprio operatore e attivare una nuova SIM. Basta acquistare una SIM entro il 5 marzo 2010, associare la SIM allo strumento di pagamento BancoPosta di cui si è titolari (Conto e/o carta prepagata Postepay) e richiedere contestualmente la portabilità del tuo numero di cellulare in PosteMobile: ecco le promozioni disponibili.

Se si sceglie il Piano Con Tutti Premium, sarà possibile chiamare per 3 mesi e inviare SMS con uno sconto pari al 50% delle tariffe standard previste dal piano. Se si sceglie invece uno dei Piani 500 versione Premium, per 3 mesi il canone mensile è scontato del 50%. Ecco tutti i vantaggi della promozione Passa a PosteMobile.

Nokia Ovi Maps, il navigatore gratis è una vera rivoluzione

Con la nuova versione di Ovi Maps, Nokia ha rivoluzionato davvero il mondo della telefonia cellulare: da ora in poi tutti i celluari Nokia con GPS integreranno un navigatore satellitare con guida vocale utile sia in auto che a piedi. Ovi Maps è immediatamente disponibile per il download per 10 dispositivi Nokia, tra cui il popolare Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic e Nokia E72, altri smartphone Nokia saranno aggiunti nelle prossime settimane. Nel frattempo, gli attuali utenti di smartphone Nokia compatibili con il nuovo Ovi Maps possono scaricarlo gratuitamente dal sito dedicato.

Da marzo 2010 i nuovi smartphone Nokia con GPS includeranno la nuova versione di Ovi Maps precaricata con informazioni cartografiche locali, navigazione pedonale e veicolare e l’accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin. Ovi Maps copre oltre 180 paesi, con la navigazione pedonale e veicolare in 74 paesi in 46 lingue e 6.000 punti di riferimento tridimensionali per 200 città in tutto il mondo. Le guide Lonely Planet e Michelin contengono informazioni relative a oltre 1.000 destinazioni in tutto il mondo.

Nuovo sistema per alimentare i nostri cellulari dagli indumenti


Per quelli che controllano sempre lo stato della batteria del proprio cellulare che “non dura mai abbastanza”, ci sono buone notizie all’orizzonte. I nostri smartphone sono dotati di batterie sempre più performanti, ma GPS, wi-fi, bluetooth, file multimediali e schermi generosi sono avidi di elettricità, quindi le ricerche per trovare un sistema per caricare i cellulari in modo semplice, veloce ed economico si stanno moltiplicando.

Ericsson Application Awards: al via un nuovo concorso internazionale per studenti

Ericsson conferma la propria attenzione verso il mondo delle Università e presenta “Ericsson Application Awards”, un concorso internazionale rivolto agli studenti, chiamati a sviluppare applicazioni per dispositivi mobili ed Internet. Con questa iniziativa, Ericsson intende stimolare la creatività dei partecipanti e indirizzarli verso lo sviluppo di soluzioni mobili innovative attraverso l’utilizzo di applicazioni quali ad esempio mappe, immagini in 3D, funzionalità di localizzazione via web, streaming media. La competizione è davvero semplice e stimolante.

Nokia Ovi Maps: ora il navigatore gratis

Nokia ha presentato ieri la nuova versione di Ovi Maps per i propri smartphone. Il nuovo programma include sofisticate funzionalità di navigazione pedonale e veicolare senza costi aggiuntivi ed è scaricabile sul sito di Nokia Maps. L’iniziativa potrebbe potenzialmente quasi raddoppiare le attuali dimensioni del mercato della navigazione mobile.

La nuova versione di Ovi Maps include sofisticate funzionalità per la navigazione veicolare e pedonale, come le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 paesi in 46 lingue, informazioni sul traffico per più di 10 paesi e mappe dettagliate per oltre 180 paesi. Eliminando i costi aggiuntivi per i consumatori, Nokia prevede di accrescere l’utilizzo delle mappe e della navigazione mobile fornendo così al suo ecosistema di partner evidenti opportunità di business.

Aggiornamenti per Snaptu

 

 

Snaptu, uno dei software più utilizzati dai possessori di cellulari (non smartphone), per effettuare l’accesso ad Internet ed alle applicazioni comuni come Twitter e Facebook, vede una serie di novità.

 
A discuterne la software house in un comunicato stampa che ha previsto l’arrivo di una nuova applicazione per le previsioni meteo di nome AccuWeather che è stata disegnata ex-novo, ed un aggiornamento per l’applicazione di Facebook che permette l’utilizzo di uno stream nuovo di informazioni dotate anche di foto ed album.

Tetris è il gioco per cellulari più venduto al mondo


Chiunque conosce Tetris, il gioco che ha stregato tutti, grandi e piccini, grazie alla sua meccanica di gioco tanto semplice tanto ipnotica. Tetris ha compiuto 25 anni e non esiste luogo virtuale in cui non vi sia una sua incarnazione: sala giochi, console, Facebook e cellulari. E proprio questi ultimi sono l’ambiente in cui questa pietra miliare dei videogames ha trovato la sua – già afermata – fortuna. Grazie alla sua notorietà e semplicità Tetris è diventato il gioco più venduto al mondo nel settore mobile, vendendo oltre 100 milioni di copie, dal 2005 ad oggi.

Ad Haiti si salva con l’iPhone

 

 

Si tratta di un regista americano che è rimasto intrappolato per ben 65 ore sotto le macerie della Hall dell’Hotel Montana di Port-au-Prince ad Haiti, e che è riuscito ad emergere grazie al suo inseparabile iPhone. La notizia che sta facendo il giro del mondo è stata inviata da MSNBC.com e parla del caso di Dan Wooley, che aveva installato sul suo mobile device, una applicazione di primo soccorso per riuscire a comprendere come ci si doveva comportare in caso di frattura et similia.

 

Infatti, proprio per la frattura che aveva riportato alla gamba e la ferita alla testa, Dan Wooley ed il suo iPhone, hanno permesso un salvataggio a seguito di tante ore. Inoltre, con l’allarme attivato ogni 20 minuti, il giovane regista trentanovenne è riuscito a non addormentarsi.

HTC Obsession: il primo smartphone con Windows Mobile 7 al MWC 2010?

Malgrado l’argomento non sia stato ancora trattato ufficialmente da Microsoft, ormai tutti sono convinti che il prossimo Mobile World Congress (in programma dal 15 al 18 febbraio prossimi, in quel di Barcellona) sarà il trampolino di lancio di Windows Mobile 7, il nuovo sistema operativo per cellulari dell’azienda guidata da Steve Ballmer. Molti dubbi riguardano invece l’identità del primo dispositivo che ospiterà l’OS. Per alcuni – come vi abbiamo riferito l’altro ieri – si tratterà del misterioso music-phone Microsoft Pink, per altri dell’HTC Obsession. Smartphone di buone speranze che oggi andremo a conoscere più da vicino.

Categorie HTC

Ontrack Eraser: cancellare i dati nel cellulare in modo definitivo


Chi segue IoChiamo.com e legge i nostri articoli sa bene che i telefonini ormai non sono più semplici apparecchi per telefonare o inviare SMS. Sono diventati il principale strumento di comunicazione in molteplici modi, dalle mail ai social network, dai messaggini all’accesso a siti web, forum e molto altro.

App Store: ha 11 anni lo sviluppatore più giovane

Il mercato dei contenuti per iPhone è una delle carte vincenti lanciata da Apple. L’App Store della casa di Cupertino, come sappiamo, ha ottenuto risultati eccezionali in termini di download e di acquisti su applicazioni di supporto per melafonino e iPod Touch. Gli sviluppatori, quindi, hanno ottenuto una visibilità superiore rispetto al passato, grazie a questo tipo di prodotti. Per questo motivo veniamo a conoscenza di situazioni molto particolari ed interessanti, come quella giuntaci direttamente dagli Stati Uniti d’America: lo sviluppatore più giovane di un’applicazione per iPhone è un californiano di ben 11 anni. Credete che sia uno scherzo? Il mini-sviluppatore si chiama Cameron Cohen, realizzatore di iSketch, un programmino che consente di disegnare in touchscreen sul display del terminale e di inviare i disegni digitali tramite mail.

Nokia brevetta le gesture… piegando il cellulare!


La Apple ci ha abituati ad un nuovo modo di utilizzare il cellulare con le gesture, cioè specifici movimenti da compiere per comunicare al dispositivo di compiere determinate azioni, ma Nokia si è spinta oltre estendendo i movimenti alla piegatura dei nostri (futuri) telefonini.

Il multitasking sull’iPhone 4.0

 

 

Sembrano dei rumors molto fondati, quelli che vedono sul nuovo firmware 4.0 dell’iPhone, la possibilità di utilizzare il multitasking. La casa di Cupertino dovrebbe permettere ai suoi futuri utenti di poter utilizzare più applicazioni contemporaneamente, rimanendone alcune in background.

 

A “spifferare” questo rumors è BGR, che ha parlato degli investimenti ritenuti necessari da Apple per fare questo passaggio.