Skype 4.1 per Linux supporta Messenger

di Redazione 4


Il software Skype si aggiorna anche per la piattaforma Linux seguendo le evoluzioni già viste nelle versioni per Windows e Mac. Con il rilascio di Skype 4.1 per Linux viene infatti introdotta la possibilità di comunicare anche con i contatti della rete Windows Live Messenger proprio come era accaduto con Skype 6.0 per Windows e Mac.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi Microsoft si appresta a dismettere il programma Windows Live Messenger facendo convergere i sui sforzi su Skype. La versione 4.1 per Linux permette ora anche agli utenti del ‘pinguino’ di gestire una lista contatti unificata tra i due network. Si tratta di una novità in qualche modo storica visto che finora non era mai stato rilasciato un client ufficiale Microsoft per la rete WLM su Linux.

Tra le altre novità di Skype 4.1 per Linux si segnala la possibilità di lanciare più istanze del programma contemporaneamente e la compatibilità con le URI (collegamenti) Skype inserite in forma di contatti nelle pagine web. Segnaliamo infine che piccoli aggiornamenti sono stati introdotti anche nei client per Windows e per Macintosh di cui sono quindi disponibili versioni aggiornate.

[Photo Credits | Skype]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>