Skype 4.13 per iPhone ed iPad, nuovo stile per iOS 7

di Michele Costanzo Commenta

Skype 4.13 iPhone iPad
Importanti novità sono in arrivo per gli utenti dei device mobile Apple che utilizzano la piattaforma Skype. Il celebre software VoIP è stato infatti aggiornato alla versione 4.13 che oltre ad introdurre alcune novità tecniche presenta un look aggiornato per meglio integrarsi con il nuovo iOS 7.

Con Skype 4.13 verso una migliore integrazione con iOS 7

Lo scorso mese Apple ha presentato i nuovi iPhone 5s ed iPhone 5c, i primi device ad utilizzare il nuovo sistema operativo iOS 7. Lo stesso aggiornamento è stato reso successivamente disponibile come aggiornamento per altri device della mela. Skype 4.13 è stato sviluppato per sfruttare le nuove funzionalità e le caratteristiche di iOS 7 a cominciare dall’interfaccia grafica. Per questa ragione il look di Skype 4.13 per iPhone ed Skype 4.13 per iPad è stato rinfrescato pur mantenendo i canoni di pulizia e semplicità visti nelle versioni precedenti.

Più sostanziali sono invece le novità di natura tecnica:

  • L’accessibilità alla tastiera è stata migliorata grazie al supporto touchtype.
  • La funzione VoiceOver annuncia a voce il nome del mittente di un messaggio.
  • La stessa funzione VoiceOver è stata migliorata nelle chat di gruppo.

Come al solito l’aggiornamento Skype 4.13 risolve anche alcuni bug minori presenti nelle release precedenti migliorando stabilità e sicurezza.

La compatibilità di Skype 4.13 su iOS

Le nuove applicazioni Skype 4.13 per iPhone e Skype 4.13 per iPad richiedono come requisito minimo per l’installazione la presenza del sistema operativo iOS 5 o versione successiva. Il blog di Skype ha inoltre pubblicato l’elenco completo dei device Apple compatibili con questa versione:

  • Skype 4.13 per iPhone: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a generazione), iPod Touch (4a generazione), iPod Touch (5a generazione).
  • Skype 4.13 per iPad: iPad, iPad 2, iPad (3a generazione), iPad (4a generazione), iPad Mini.

Le nuove versioni di Skype possono essere scaricate gratuitamente a partire dal sito del produttore: Skype per iPhone, Skype per iPad.

[Photo Credits | Skype.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>