Skype 6.6 per Windows e Mac e Skype 4.0 per Android

di Michele Costanzo Commenta

Skype 4.0 Android
Nelle ultime ore il team di Skype ha rilasciato diversi aggiornamenti sia per la versione desktop del client VoIP sia per l’edizione mobile. In particolare sono stati rilasciati in parallelo Skype 6.6 per Windows e Skype 6.6 per Mac. Molte novità arrivano anche da Skype 4.0 per piattaforma Android.

Le novità di Skype 6.6 per Windows

La nuova versione di Skype per i sistemi Windows si può considerare un aggiornamento minore della release 6.5 rilasciata a giugno. La maggiore novità di Skype 6.6 per Windows è il miglior supporto per i video messaggi, una funzione che ora risulta meglio integrata nei menù del programma. Sono stati inoltre risolti i bug che a volte impedivano l’accesso ai video messaggi in Windows Xp.

Cosa cambia in Skype 6.6 per Mac

Più numerose sono le novità che riguardano Skype 6.6 per Mac, versione che a sua volta offre una migliore gestione dei video messaggi. Novità importanti riguardano il sistema di aggiornamento automatico dell’applicazione che ora è in grado di funzionare in background anche se l’utente corrente non dispone di un account amministrativo su OS X.

Anche Skype 6.6 per Mac vede la risoluzione di alcuni bug presenti nelle precedenti versioni. Segnaliamo in particolare la risoluzione del problema che impediva in alcuni casi di bloccare un numero. Risolto anche il bug che occasionalmente impegnava l’applicazione in una serie di tentativi di accesso al file inesistente video.cfg.

Una nuova interfaccia per Skype 4.0 per Android

Un vero e proprio salto generazionale è invece rappresentato dal nuovo Skype 4.0 per Android. In questo caso il team di Skype ha riscritto gran parte dell’applicazione che si presenta ora con una nuova interfaccia più pulita ed elegante e che si adatta meglio alle varie dimensioni dello schermo. All’avvio Skype 4.0 da massima visibilità alle conversazioni recenti e permette di riprendere il dialogo con un singolo tocco. Interventi altrettanto significativi sono stati introdotti anche dietro le quinte dell’applicazione che ora risulta più veloce e più stabile.

Ricordiamo infine i link per scaricare gli ultimi aggiornamenti di Skype: Versioni desktop per Windows e Mac, versione per Android.

[Photo Credits | Skype.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>